Barbara Isidori

Finisce con un 2-2 il recupero della ventottesima giornata di campionato tra Chieti e Catanzaro. Un pareggio amaro per la squadra calabrese che parte fortissimo siglando il 2-0 ma nel finale si fa beffare dai padroni di casa che rincorrono e conquistano un punto prezioso. Gara di grandissima sofferenza per la compagine di mister Cozza che comunque raggiunge in seconda posizione in classifica la Vigor Lamezia e si porta a 5 lunghezze dalla capolista Perugia che domenica arriverà al “Ceravolo”. Proprio per il big match dell’anno il Catanzaro però perderà, viste le ammonizioni rimediate oggi, due pezzi da novanta come Maisto e Squillace precedentemente già in diffida.

Gara difficile quella di oggi per il Catanzaro dunque che spente energie e forze per provare a vincere poi e difendere il pareggio con le unghie e con i denti. Si parte e la compagine calabrese comincia subito a fare la voce grossa. Tre giri di lancette e subito 1-0. Carboni infila sapientemente in rete un pallone sfuggito a Migliorini e Feola. Doccia gelata per i padroni di casa che pochi minuti dopo subiscono anche il raddoppio degli ospiti. 10’pt Maisto, con un superbo tiro dalla distanza, infila Feola all'incrocio dei pali e segna il 2-0. Un uno a due micidiale che avrebbe ucciso chiunque ma non il Chieti che prova a riorganizzare le idee e a rimontare il fulmineo vantaggio dei calabresi.

Detto fatto. Neanche un minuto e il Chieti si riporta botta. 11’pt gran colpo di testa di Pepe e partita che si riapre. 2-1. Un risultato che rende lo stadio “Angelini” un vero e proprio campo di battaglia. Le due squadre si affrontano con il coltello tra i denti senza esclusione di colpi. E si va avanti così fino alla fine del primo tempo che vede il Chieti non arrendersi neanche un secondo.

Nella ripresa, infatti, i padroni di casa scendono in campo con un solo pensiero:strappare un pareggio ad una corazzata come il Catanzaro. Al 7’st Del Pinto sfiora il gol con un gran colpo di testa che per nonnulla non centra lo specchio della porta. Il Chieti insiste e le prova tutte. Al 28’st però sono i calabresi ad avere in mano la chance per chiudere i conti ma sbagliano la conclusione spedendo una punizione ottima oltre lo specchio della porta. La partita sembra scritta ma al 90’st ecco la sorpresa. Punizione dal limite Sabbatini si incarica del tiro e fredda Mengoni senza pietà. 2-2. Il Catanzaro stenta a reagire negli ultimi 3 minuti di recuperi concessi dal direttore di gara. Lo stesso non fa il Chieti che tenta addirittura l’assalto finale. Fiore prova una conclusione micidiale ma l’estremo difensore calabrese si supera e devia in angolo all’ultimo respiro.

Finisce così con un 2-2 amaro per i calabresi la sfida contro il Chieti. Un risultato che di certo non soddisfa la Cozza-band che arriverà gasata a mille per la super sfida contro il Grifo.

Negli altri campi invece questi i risultati:
CAMPOBASSO-EBOLITANA 3-1
CELANO-ARZANESE 2-1
ISOLA LIRI –MELFI 2-1
 

Condividi