Barbara Isidori

Prenderà il via domani anche il campionato di Lega Pro di Prima Divisione per Foligno e Ternana. I falchetti in realtà affronteranno la loro sfida d’esordio nel posticipo di lunedì allo stadio “Partenio” contro l’Avellino. Domani invece toccherà alla Ternana scendere al “Liberati” per giocarsela contro il Viareggio. Una sfida attesa in città viste le difficoltà vissute negli ultimi mesi. I primi segnai comunque la Ternana già li ha dati in Coppa. Solo due i gol subiti dagli uomini del tecnico Toscano e un gioco abbastanza soddisfacente. Insomma l’intento dei rossoverdi è quello di riconquistare il prima possibile la stima e l’affetto di tifosi e città dopo aver buttato praticamente dalla finestra la vittoria nei play-out. La Ternana è ben decisa a iniziare l’anno con una vittoria per riscattare, almeno in parte, il brutto e amaro finale di stagione. Per quanto riguarda la formazione il tecnico non potrà contare su Ambrosi, Cejas e De Giosa, squalificati. E' probabile, comunque, che l'undici iniziale possa essere composta da Virgili, il ragazzo ternano è al suo debutto in campionato con la maglia rossoverde, con la difesa a tre formata da Ferraro, Stendardo, Pisacane mentre a centrocampo dovrebbero operare Bernardi, Arrigoni, Miglietta, Gotti ed il tridente offensivo dovrebbe prevedere l'impiego di Nolè, Docente e Sinigaglia.
Con lo steso atteggiamento tattico, 3-4-3 , dovrebbe proporsi il Viareggio allenato da Agenore Maurizi con i seguenti interpreti: Merlano; Brighenti, Fiale, Monopoli; Grieco, Maltese, Pizza, Licata; Cesarini, Scardina, Cristiani.
Non è, però, così scontato che il modulo scelto sia il 3-4-3 in quanto Maurizi potrebbe optare per una formazione più coperta con l'abbassamento a centrocampo di Cristiani.

Procede invece la preparazione del Foligno. Mister Pagliari sta continuando a lavorare con i suoi ragazzi per cercare di amalgamare al meglio la rosa in vista della gara di lunedì contro l’Avellino. Tempo di ultime scelte per il tecnico dei falchetti quindi per cercare di dare il massimo nella sfida di lunedì sera. Quello a cui punta Pagliari però, oltre al modulo e agli uomini da mandare in campo, è la mentalità che vuole trasmettere alla squadra. La squadra biancazzurra deve ripartire dalle situazioni positive che si sono verificate nel derby con la Ternana. A partire dal fatto che i falchetti mercoledì scorso hanno giocato sempre per vincere e fare gol, questa è anche la mentalità di Pagliari. Certo ci sono molte cose da migliorare nei vari reparti però prima di vedere a regime la squadra biancazzurra un mesetto ci vorrà ancora. Anche perché per il Foligno è fprte anche il rischio penalizzazione. La forbice purtroppo parla di 3-4 punti che sarebbero un salasso notevole per la squadra biancazzurra.
 

Condividi