Barbara Isidori

Domani alle 14.30 riparte anche la Lega Pro con gare importantissime per le squadre umbre che militano in campionato. Il Gubbio se la vedrà in casa contro l’Alessandria, il Foligno al “Blasone” riceverà l’Andria e la Ternana con il nuovo tecnico Giordano sarà di scena in trasferta contro il Barletta. Tutte partite importanti per le truppe umbre smaniose di ottenere importanti punti per la classifica. Anche se ovviamente con ragioni diverse.

Il Gubbio, dopo la storica ottenuta in trasferta contro il Verona, domani in casa riceverà in casa l’Alessandria, terza forza del campionato con 36 punti. Una partita importante quindi per il cammino della truppa eugubina che si troverà di fronte un avversario tosto e rognoso. Per il Gubbio non ci saranno Sandreani e Gomez Taleb ma il Gubbio è pronto a mettere a segno un’altra vittoria per volare ancora di più in classifica. E anche per i tifosi che domani in 2500 circa affolleranno lo stadio rossoblù. Insomma il Gubbio continua a sognare e a volare in questa stagione fantastica.

Dopo la vittoria contro l’Atletico Roma il Foligno si prepara alla sfida interna contro l’Andria. Una gara difficile ma che i falchetti non hanno nessuna intenzione di sbagliare. “Quella contro i pugliesi è una sfida importantissima per il nostro campionato, innanzi tutto perché ci serve per proseguire la striscia di risultati positivi e può permetterci di confermarci anche al Blasone. E poi non ci dimentichiamo che sarà uno scontro diretto” ha detto mister Giunti “Se vinciamo potremmo sorpassare l’Andria e tenere le altre a distanza di sicurezza, sia in alto sia in basso. Contro di noi sia l’Andria sia le altre squadre credo che adesso si presentino ancor più concentrate rispetto a qualche settimana fa quando per qualcuno il Foligno era la principale candidata alla retrocessione. Mi aspetto un Andria combattivo e molto chiuso, pronto a far delle ripartenze, specie sugli esterni, la sua arma migliore. Dal canto nostro attraversiamo un buon momento di forma, i ragazzi continuano a lavorare con dedizione ed una ritrovata consapevolezza nei loro mezzi; oggi posso scegliere ed anche in vista dello scontro diretto di domani ci sono ancora alcuni ballottaggi, specie in mediana, su cui non ho ancora preso una decisione definitiva. I giocatori sanno che c’è bisogno di tutti e lo stanno dimostrando, domani sarà una partita in cui ognuno deve esser pronto a contribuire”.

Sfida salvezza per la Ternana domani in esterna contro il Barletta. Uno scontro diretto anche per i rossoverdi impelagati, oltre che in una situazione di classifica complessa, in situazioni societarie non proprio tranquillizzanti. Per quanto riguarda la graduatoria la Ternana si trova nei bassifondi in quartultima posizione con 23 punti e la sfida contro una sua diretta concorrente, il Barletta ha un punto in meno, domani rappresenta un crocevia importante per il futuro. Insomma sarà una partita da non sbagliare nonostante non sarà propriamente una passeggiata. Mister Giordano sta lavorando molto per cercare il giusto assetto da dare alla squadra. Molti i dubbi del tecnico ma un’unica certezza. Quella di affidarsi ai piedi di Tozzi Borsoi per colpire i pugliesi.
 

Condividi