PERUGIA – Pur con difficoltà ed in giornata di non grande vena,anche perché largamente rimaneggiato,il Gubbio ce l’ha fatta a superare lo scoglio di un’Alessandria particolarmente tenace e per nulla disposta a soccombere con i primi della classe. Alla fine un grande col messo a segno al 15’ da Daud, consente agli uomini di Torrente di fare loro l’intera posta e di salire a quota 48 punti, conservando il rassicurante vantaggio di 7 punti sul Sorrento che, avendo superato con l’identico punteggio il Monza, di punti ne ha ora 41.

Un turno neutro, dunque, superato il quale indenni, i rossoblù possono continuare a guardare con fiducia alla fine di un campionato ancora lungo ma che comunque si avvicina.

Una prospettiva ben diversa da quella osservata dalla visuale delle altre due umbre del Girone B, Foligno e Ternana, che sono alle prese invece con la bassa classifica, e che oggi hanno ottenuto risultati diametralmente opposti: infatti, mentre le fere hanno colto interamente l’occasione loro offerta dallo scontro con il Barletta, diretta contendente per la salvezza, superando i pugliesi per 1-0 sul loro campo, per i falchetti di mister Giugni, reduci da un filotto di quattro risultati utili consecutivi, è arrivata, inaspettata e all'ultimo istante di gioco, una brutta battuta d’arresto casalinga contro un’altre rivale pugliese ugualmente in lotta per uscire dalla zona paludosa dei play out: l’Andria, che si è imposta al Blasone con il punteggio di 0-1.

Così, in virtù di questi risultati, i rossoverdi ternani, ai quali il cambio di allenatore ha evidentemente portato bene, hanno di nuovo scavalcato i bianco azzurri folignati, portandosi, con 26 punti, fuori dall’area play out, sia pure di pochissimo. Mentre i secondi, che aspiravano a prendere il largo, fermi a quota 24, vi sono ricaduti  beffardamente in pieno, smentendo d’un colpo il molto di buono che avevano fatto intravedere negli ultimi turni di campionato, se non altro sul lato della buona volontà.

Ciò che conta è ora che non si lascino prendere dallo sconforto per questa giornata non sfortunata, ritrovando la concentrazione giusta per ritrovare al più presto il filo del gioco interrotto.
 

Condividi