Barbara Isidori

Si ripete anche questa domenica la stessa musica per le due squadre umbre di Lega Pro, Foligno e Ternana. Per la truppa folignate, infatti, l’obiettivo resta sempre quello di cancellare lo zero dalla classifica e provare ad uscire dal baratro. Tutte altre note per la capolista Ternana che domani se la vedrà fuori casa contro la Reggiana.

Non vanno proprio le cose in casa Foligno. Nonostante il ritorno in panchina di mister Pagliari, i buoni intenti della società la situazione non decolla. E la sconfitta di domenica scorsa contro il Viareggio lo ha ampiamente dimostrato. Domani per i falchetti sarà l’ora di affrontare il Monza e provare, finalmente, a mettere qualche punticino da parte. “Affronteremo un avversario attrezzato con buone individualità, come ad esempio il nostro ex Cusaro o Colacone in attacco” ha detto mister Pagliari “In campo ci troveremo davanti una formazione brava a chiudersi e ripartire per far male”. Come sempre quindi non sarà facilissimo. “Quella con il Monza è una gara che dobbiamo provare a vincere e mi aspetto una prestazione che riparta da quanto di buono offerto a Viareggio, una sfida che non meritavamo di perdere. Bisogna dare il massimo per ritrovare il successo che manca da troppo tempo al ‘Blasone’ e sono certo che i ragazzi abbiano le carte giuste per voltare pagina”.
In questo momento di crisi c’è qualcosa che Pagliari ha chiesto ai suoi? “Dobbiamo giocare consci di essere all’altezza. In questo campionato non credo che ci siano molte squadre davvero più forti di noi, si tratta di ritrovare la convinzione nei nostri mezzi. A parte il Monza, però, noi dobbiamo pensare al nostro gioco e scendere in campo mirando ai tre punti” ha concluso il tecnico.
Per quanto riguarda la formazione Mister Pagliari sta cercando una soluzione giusta per irrobustire la squadra anche se sembrerebbero non essere previsti notevoli cambiamenti. Rientra come titolare, dopo un mese, Tattini.

Ha tutta la voglia di rimanere in testa alla classifica invece la Ternana reduce dallo 0-0 di domenica scorsa contro il Sorrento. Per le Fere domani c’è in programma la sfida esterna contro la Reggiana che naviga nelle zone medio basse della classifica con 16 punti nel carniere. Una gara quindi alla portata per la truppa di mister Toscano anche se ovviamente non sarà facilissimo. La Reggiana, infatti, negli ultimi turni è riuscita a trovare la quadratura giusta ed ha conseguito risultati apprezzabili come la vittoria in casa della Tritium proprio domenica scorsa. Per quanto riguarda la formazione non ci saranno Miglietta, squalificato, gli infortunati Arrigoni, Laecheb e Della Penna mentre anche Litteri è salito sul pulman Sulla probabile formazione un paio di dubbi per il tecnico rossoverde e tutti e due sulla corsia di sinistra dove sono in ballottaggio De Giosa-Ferraro e Sinigaglia- Dianda. Per il resto squadra confermata con Cejas al posto di Miglietta e con Pisacane. Vittoria fondamentale per la Ternana che di certo butterà un occhio anche al risultato del Taranto a sole due lunghezze dietro. Pugliesi che avranno una dopmenica non facile. Sul loro cammino incroceranno la Tritium.
 

Condividi