Leadership umbra al femminile”: il 23 maggio 130 imprenditrici umbre si incontrano a Spello

Il tema della 6° edizione del meeting sarà “L'innovazione è donna – strategie e modalità”. L'incontro verrà orchestrato da Hubert Jaoui uno dei massimi esperti mondiali nel campo della creatività applicata e della gestione dell'innovazione.

SPELLO - Sono 130 le imprenditrici umbre che il 23 maggio, a Spello, nella suggestiva cornice di Villa Fidelia, parteciperanno al 6° meeting “Leadership umbra al femminile”.
Il tema di quest'anno è “L'innovazione è donna – strategie e modalità” e altrettanto innovativo è l'approccio con cui sarà affrontato l'argomento. L'incontro verrà infatti orchestrato da un coordinatore d'eccellenza: Hubert Jaoui, uno dei massimi esperti mondiali nella creatività applicata e nella gestione dell'innovazione aziendale.

A partire dalle 14,00, Jaoui accompagnerà le partecipanti in un percorso formativo, dove le imprenditrici, divise in vari gruppi di lavoro, potranno far emergere e sviluppare le proprie capacità creative; convoglierà le loro doti affiorate in campi di applicazione specifici: dall'innovazione tecnologica e commerciale alla realizzazione in ambito professionale.

L'obiettivo del meeting è quello di potenziare la risorsa produttiva femminile nel panorama imprenditoriale della regione, fornendo validi metodi per l'aggiornamento permanente, attraverso strumenti e processi di lavoro che stimolino lo sviluppo nelle aziende regionali della innovazione partecipativa.

L'appuntamento è organizzato da Unioncamere Umbria, in collaborazione con il Comitato Regionale per la promozione dell’imprenditoria femminile (Crif) e con i due comitati (Cif) delle Camere di commercio di Perugia e Terni. L'evento, che conosce da anni un successo crescente, in questa edizione gode del patrocinio del comune di Spello e della collaborazione della Provincia di Perugia.

Aprirà i lavori Dalia Sciamannini, presidente del Comitato regionale per la Promozione dell'Imprenditorialità femminile. La sintesi della giornata di formazione imprenditoriale è affidata a Mariangela Ritta Grainer di Retecamere. Giorgio Mencaroni, presidente di Unioncamere Umbria, concluderà il meeting, dopo gli interventi di Ornella Bellini, assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Perugia e di Sandro Vitali, sindaco del Comune di Spello.

Le partecipanti si ritroveranno poi a Villa Fidelia per una cena preparata con prodotti “a km 0” provenienti dalle imprese agroalimentari dell'Umbria gestite da donne.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Per iscriversi al meeting c'è tempo fino al 22 maggio. Il programma e la scheda di adesione sono disponibili nel sito di Unioncamere Umbria (www.umbria, camcom.it).
 

Condividi