Dopo le stabilizzazioni del personale precario e dei dirigenti sanitari e amministrativi, deliberate nelle scorse settimane, continua la riorganizzazione dell’Azienda Ospedaliera con l’obiettivo di dotare l’Ospedale di tutte le risorse umane e le figure professionali di cui necessita. La Direzione aziendale comunica che, con l’approvazione della delibera n. 1222 del 1 settembre 2021, è stato indetto un avviso pubblico per l’assunzione di un responsabile del “Sitro”, la struttura a cui afferisce il personale (circa duemila unità) infermieristico, tecnico sanitario, riabilitativo e ostetrico.
Vista la complessità organizzativa del Servizio - che gestisce tutto il personale sanitario del comparto - e la necessità di assicurare l’innovazione tecnologica e l’introduzione di nuovi percorsi assistenziali, è stato bandito un avviso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un dirigente delle Professioni Sanitarie a cui verrà conferito l’incarico di responsabile del Sitro. Una figura altamente specializzata, con almeno cinque anni di servizio dirigenziale alle spalle, che andrà a ricoprire un incarico strategico a supporto della governance aziendale e interlocutore di riferimento per il personale sanitario del comparto.

I requisiti e le modalità per la presentazione delle domande sono consultabili sulla sezione bandi di concorso del sito web dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. “È una scelta organizzativa che colma un gap enorme – sottolinea Marcello Giannico, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – e riconosce al Sitro, la struttura che governa e coordina il maggior numero di risorse umane in questo ospedale, la funzione e l’importanza che merita. Negli altri grandi ospedali italiani, infatti, il Sitro è inserito in organigramma come Struttura complessa o Dipartimento, mentre qui era alla stregua di una semplice unità organizzativa”.

Condividi