PERUGIA - A partire dal  gennaio il Loop Cafè propone numerosi concerti. Ecco l'elenco completo

Ven. 4 h22,30: RIVEROCK NIGHT VOL. V

In concerto: Elisa Genghini cantautrice e autrice di romanzi come Zucca Gialla (Eumeswill), Volevo sposare Kurt Cobain o fidanzarmi per sempre con Manuel Agnelli (Coniglio Editore).
Vince una targa della Siae nell’ambito del premio “Pigro” dedicato ad Ivan Graziani come miglior testo con la canzone “Non so più dire niente”. Attualmente impegnata nella promozione live dell'ep Le briciole del pasto consumato.

Mart. 8 h22:00.  URBAN TRIO
Gruppo folk rock emergente che propone musica originale

Giov. 10 h22:00: ZONA FRANCA

Ven. 11 H22:00: RICCARDO SINIGALLIA  fondatore dei Tiromancino; produttore dell'esordio solista di Nicolò Fabi; voce cantante di “Quelli che benpensano” di Frankie HI-NRG; autore e arrangiatore per il primo disco di Max Gazzè. Nel 2012 realizza "Planetario" il primo album dei Deproducers, con V. Cosma, G. Maroccolo e Max Casacci. Attualmente collabora con Zampaglione, con Filippo Gatti e Coez. AL LOOP in duo suonerà tutti i suoi successi: dalla descrizione di un attimo a incontri a metà strada.

sab 12 h22:30: YOUAREHERE band composta da tre artisti della scena elettronica-strumentale italiana: French Teen Idol (A. Di Carlo), edPorth (P. Piastra) e  micro (C. Del Proposto). Il loro lavoro di esordio è “As When The Fall Leaves Trees”, un concept dedicato al tema del cambiamento. La performance live di YAH è caratterizzata dalle continue trasformazioni sonore tra elettronica sonorità ambient post-rock per esplodere regolarmente con ritmiche incalzanti e distorte.

Mart.15 h22:00: MARCO GRAZIOSI TRIBUTO A RINO GAETANO
Partecipa a San Remo con Paolo Rossi nell’interpretazione di un brano di R. Gaetano dal titolo “In Italia si sta male”. Il 1 maggio 2007 sale sul palco di San Giovanni a Roma al “Concerto del primo maggio” per un tributo a Rino accompagnato da Andrea Rivera. Graziosi Recita e cura la colonna sonora del film “Rino Gaetano” trasmesso su Rai 1 con Claudio Santamaria.

Ven18 Nov: SARA LORENI con apertura di Bity Booker  (anteprima GLI INCANTEVOLI 2013)
Vincitrice del Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica”. Sara Loreni un lavoro sulla voce e le sue possibilità espressive. Si ispira ai guru Mc Ferrin, Fitzgerald e Stratos ma si apre alle sonorità elettro e dream. Una sensibilità che è femmina e che tiene per mano Némirovsky, Merini e Cvetaeva.
Bluegrass and gospel extravaganza, è già leggenda.

Sab 19 h22:30:  MUSICA PER BAMBINI al suo attivo diversi album,  M__sica (2005), Dio contro Diavolo (2008), Dei Nuovi Animali (2011). I concerti di MxB sono caratterizzati da originali performance teatrali, ironiche e/o horror.

Martedì 22 h22:00 BANDA ELASTICA PELLIZZA con l’ album “LA PAROLA CHE CONSOLA” la B.E.P. vince la Targa Tenco/SIAE. Il singolo “MI MA” passa In su CATERPILLAR di Radio RAIDUE e chiude il concerto del CATER RADUNO. Il gruppo vince il PREMIO M.E.I. come RIVELAZIONE INDIE 2009 ed ha ricevuto la Targa BIGI BARBIERI come artista rivelazione al Festival della Canzone d’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman”. La B.E.P. va ospite di Bollani e Riondino nella trasmissione RAI “Il Dottor Djembè”, in una delle puntate più esilaranti mai andata in onda. Nel 2012 esce il secondo album, dal titolo “OGGI NO” di cui Il brano “Gerani sui balcani” viene usato come sottofondo dal programma di Radio 24 (ora anche in TV) “LA ZANZARA”. Ingresso €6,00.

Leonardo Radicchi "RIOT" - showcase - (aperitivo presentazione del disco) h19:00. L’armonia e l’atonalità, ritmi dispari, ma anche swing e groove, suoni ruvidi ed elettrici accanto a suoni acustici, la tensione in bilico con la  liricità

GioV 24 h22:00: SPACCAMOMBU  avete mai provato a fantasticare che musica sarebbe uscita fuori se toni iommi avesse suonato con la sun ra arkestra? o se i melvins avessero suonato con albert ayler ?se ad immaginare tutto questo i funghi non vi bastano , spaccamombu e' cio' che cercate. (Tra Black Sabbath e Sun Ra)

Ven 25: ROBERT HAMPSON (Loop / Main)
Uno dei personaggi più importanti dell'avant-rock inglese degli anni 80/90. Robert Hampson parte nel 1986 con il gruppo “Loop”, potagonista della scena che dal post-punk presero abbrivio: l'isolazionismo. Hampson da vita insieme a Scott Dawson (chitarra nei Loop) ai Main, aprendosi ad un sound vicino al minimalismo dell'ambient più isolazionista, allontonandosi sempre più dal rock tradizionale. Hampson poi ha iniziato una sua carriera solista con album molto apprezzati dalla critica: "Repercussion", per Editions Mego, è suo terzo album uscito a metà 2012.

Sab 26 h22:00: THE MIGHTIES
La formidabile formazione punk rock presenta il loro ultimo Ep.

Mart. 29: FAB………………………………

Foto archivio: Armando Allegretti

Condividi