Nonostante i numerosi incontri dell’ Associazione con il direttore generale dr. Giovannini, per salvaguardare e tutelare i pazienti, la situazione non è ancora cambiata.

Sorvolando sulla inadeguatezza della struttura che resta irrisolta da numerosi anni, ora siamo molto preoccupati anche e soprattutto per la mancanza di personale medico, che comporta un rischio notevole per la vita dei pazienti.

Solo 3 medici (minimo storico) infatti l’equipe in precedenza era composta da sette medici per 150 nefropatici sottoposti a dialisi che hanno esigenze particolarissime sia per le ore in cui la vita del malato dipende dal funzionamento dei macchinari sia dal tempestivo intervento del medico: che deve far fronte anche alle numerose gravi patologie correlate alla malattia stessa.

Encomiabile è lo sforzo del personale medico e paramedico, ma questa che si era profilata come una situazione di emergenza, non può più essere tollerata.

I malati Ternani sono spaventati e pronti a tutto anche perché sono coscienti che la loro condizione necessita di assistenza medica continuativa specialistica

ANED COMITATO UMBRIA

Segretaria regionale Nirvana Castellini cell. 339-7343033

Condividi