BASTIA UMBRA - È terminata 6-0 in favore del Gubbio la partita amichevole disputata oggi pomeriggio dai rossoblù sul campo del Bastia (Eccellenza regionale umbra). Di Guzman, Lofquist, Caracciolo, Buchel e Gerbo le reti messe a segno nel primo tempo, alle quali si è aggiunta quella di Ciofani nella ripresa.
Simoni ha schierato la squadra con il 4-3-3, disegnando un tridente offensivo composto da Ragatzu al centro con Guzman e Lofquist ai lati, mentre a metà campo Buchel ha giocato centrale supportato da Gerbo e Raggio Garibaldi. In difesa Almici e Caracciolo hanno fatto gli esterni a protezione dei centrali Briganti e Cottafava.
Guzman ha sbloccato subito il risultato con un tiro dal limite leggermente deviato da un difensore, Lofquist, tra i migliori in campo, ha raddoppiato con un perfetto inserimento in area e un preciso interno destro sul palo più lontano, mentre Caracciolo ha finalizzato una bella azione personale partita dalla fascia sinistra insaccando a tu per tu con il portiere locale.

Il quarto gol poi lo ha segnato Buchel con un bel sinistro dai sedici metri che si è insaccato a fil di palo, la quinta rete di Gerbo invece è arrivata dopo un cross di Guzman sul quale Ragatzu ha effettuato una bellissima sponda per il centrocampista rossoblù, bravo a mettere in rete da pochi passi.
Nella ripresa Rui ha preso il posto di Briganti e Lunardini quello di Lofquist, uscito a scopo precauzionale dopo aver preso una botta nel corso del primo tempo, Ciofani invece è subentrato a Guzman. Proprio l'attaccante ex Atletico Roma ha messo in rete il sesto gol con un preciso tocco di destro nel cuore dell'area di rigore.
Il resto del gruppo, compreso Graffiedi, ha lavorato a parte con il preparatore Barilari, Bazzoffia invece ha svolto un programma personalizzato sulla via del recupero dal problema muscolare subito a Varese. Simone Farina, infine, si è aggregato al gruppo intorno alle 16:30 di ritorno dall'incontro di Coverciano tra le società di serie B e gli arbitri, e ha svolto un programma di lavoro atletico insieme ai preparatori.

Gubbio primo tempo: Farabbi; Almici, Cottafava, Briganti, Caracciolo; Gerbo, Buchel, Raggio Garibaldi; Guzman, Ragatzu, Lofquist.

Gubbio secondo tempo: Farabbi; Almici, Cottafava, Caracciolo, Rui; Lunardini, Buchel, Raggio Garibaldi; Gerbo, Ciofani, Ragatzu.

Condividi