PERUGIA - La conciliazione paritetica, è una procedura per la risoluzione delle controversie tra utenti e imprese, che con una certa celerità e facilità, permette al consumatore di ottenere il riconoscimento per un danno ingiusto scaturito da prodotti o servizi non idonei.

 

Mentre la Giustizia ordinaria presenta tempi lunghi, esito incerto e costi elevati, (in Italia ci vogliono circa tre anni e mezzo per recuperare un credito), per cui molto spesso il consumatore non è incoraggiato a rivolgersi ad essa, la conciliazione paritetica  è una procedura gratuita e semplice,  che  permette un  tentativo di composizione dei conflitti possa risolversi in un mese circa con esito spesso a favore del consumatore.

 

La conciliazione paritetica è uno strumento che consente ad entrambe le parti di perseguire indubbi vantaggi: le imprese, possono risolvere con enormi vantaggi, un elevato numero di controversie,senza correre il rischio che comportamenti scorretti e sentenze di condanna siano denunciati sui mezzi di informazione di massa, causando una fama negativa all’impresa; i consumatori, invece, possono ottenere soluzioni economiche, rapide ed efficaci rispetto a controversie, che, spesso, a causa della esiguità del loro valore economico, difficilmente vengono portate davanti alla Giustizia ordinaria, i cui tempi e costi necessari, se rapportati all’interesse del consumatore, rappresentano un deterrente.

 

Da oggi Adoc ha rafforzato e organizzato con personale professionalmente preparato e aggiornato il servizio di conciliazione.

 

Per chiedere l’attivazione o semplicemente una consulenza in proposito chiare i numeri: 0758001581

3356975877.

Condividi