Depositata stamattina una interrogazione a risposta orale a firma del Gruppo del Partito Democratico al Comune di Perugia avente ad oggetto “Mancanza di acqua corrente nel territorio di Fontignano”. Ne da notizia la consigliera comunale di Perugia Sara Bistocchi-.

Durante il mese di luglio e, con frequenza inferiore, anche nel corrente mese di agosto, nel territorio di Fontignano, area vasta e periferica del Comune di Perugia, si è registrato un disagio assai acuto, e cioè la completa o parziale mancanza di acqua potabile la sera nelle case. Gli effetti sulla popolazione sono forti e fastidiosi, dalla doccia saltata alla lavapiatti inutilizzabile. Non è la prima volta che, in giornate calde con temperature altissime come quelle di questo periodo, di fronte ad una maggiore richiesta, l’acqua si incanala nelle tubazioni preferenziali e non raggiunge il serbatoio di Fontignano.

Si chiede pertanto a Sindaco e Giunta se si è al corrente di questa deprecabile situazione, e quali provvedimenti, concreti ed urgenti, si ha intenzione di mettere in atto per sanare questa situazione che, nel 2021, risulta incresciosa in un Paese che vuole definirsi sviluppato. 

 

Condividi