PERUGIA - Cinque imprenditori ed esperti delle energie rinnovabili provenienti da Istanbul visiteranno a partire dal 17 ottobre alcune delle più interessanti realtà regionali del settore.

La visita è finalizzata ad un approfondimento sul know-how e sulle tecnologie più avanzate sviluppate dalle aziende umbre.
La Turchia continua a registrare una forte crescita, incentivata dal piano pluriennale di sviluppo industriale del governo turco, che dà stabilità e ottime prospettive a numerosi comparti produttivi, tra cui quello delle rinnovabili. In questo contesto, le imprese umbre potranno rappresentare per le controparti turche i partner ideali per la realizzazione di impianti solari, fotovoltaici e a biomasse a supporto dello sviluppo industriale del paese.
Durante il loro soggiorno in Umbria, i delegati turchi incontreranno Mauro Zenobi,  Presidente di ReNewEnergy, Polo delle Energie Rinnovabili Umbro, che presenterà loro le peculiarità regionali del settore e le produzioni delle singole imprese appartenenti al Polo.
Visiteranno quindi alcuni impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili già installati sul territorio umbro e funzionanti, oltre agli stabilimenti produttivi di imprese di eccellenza quali tra le altre Archimede Solar Energy, Genera e Wise Power, e alcuni laboratori di riferimento dell’Università di Perugia.
La presenza in Umbria degli esperti di Istanbul è stata coordinata dall’Istituto Commercio Estero e dal Centro Estero Umbria, e sarà propedeutica ad una missione di imprenditori umbri del Polo in Turchia che sarà organizzata dal Centro nel mese di novembre.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del Centro al numero 075 5748206 o via e-mail all’indirizzo centro.estero@pg.camcom.it.

Condividi