PERUGIA - “Un altro traguardo nazionale di straordinario rilievo è stato conquistato, grazie ai brillanti risultati conseguiti dal calcio dilettantistico”: il sindaco Wladimiro Boccali e l’assessore allo Sport Ilio Liberati si sono congratulati, ieri, in un telegramma inviato al presidente del Cru Luigi Repace, con la rappresentativa umbra, lo staff tecnico-dirigenziale e l’allenatore Luciano mancini per la vittoria della squadra juniores al Torneo delle Regioni.

“Grazie a questa vittoria conseguita sul terreno di gioco di Matera, la rappresentativa umbra è Campione d’Italia 2012. Un successo che si ripete dopo 15 anni e che ci rende tutti pieni di orgoglio”. Il sindaco sottolinea l’importanza del settore giovanile, “un settore d’eccellenza cui l’Amministrazione comunale guarda con particolare attenzione, non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto educativo e culturale.

E’ per questo che l’assessorato allo Sport pone particolare attenzione all’adeguamento degli impianti sportivi per l’attività giovanile”. Perugia si conferma – conclude il sindaco – “città dello sport, capace di confrontarsi positivamente, nelle varie attività e discipline, con i più alti livelli del Campionato. Tutto ciò, anche grazie alla vivacità e al dinamismo di società e associazioni sportive e a una articolata e diffusa offerta comunale di strutture per lo sport”.

Condividi