PERUGIA - ITS Umbria, l'accademia di alta specializzazione tecnica post diploma, si conferma per il secondo anno consecutivo al vertice della classifica nazionale stilata dal MIUR per l'eccellenza raggiunta sia in termini di qualità dell'offerta didattica sia in termini di inserimento lavorativo degli studenti formati: su un totale di 97 corsi in Italia si è classificato al secondo posto.

Il successo è legato soprattutto alla formula che vede una forte e attiva partecipazione alle attività didattiche del tessuto produttivo, dell'Università degli Studi di Perugia e delle Scuole del territorio regionale. Grazie a tale stretto legame ed al forte coinvolgimento delle imprese, ITS Umbria garantisce ai giovani del territorio sia una elevata specializzazione tecnico professionale, sia una significativa finalizzazione occupazionale dei propri percorsi post diploma negli indirizzi Meccatronica, Internazionalizzazione, Sistema Casa, Agroalimentare e Biotecnologie.

ITS Umbria, tuttavia, è in continua evoluzione: i progetti in corso, legati soprattutto a Industria 4.0, e quelli in fase di sviluppo saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma per martedì 18 aprile alle ore 11.00 nella sede di ITS Umbria in via Palermo 80/A, Perugia (c/o Confindustria Umbria).

Parteciperanno: l'Assessore alla Formazione della Regione Umbria, Antonio Bartolini, il Presidente della Fondazione ITS Umbria, Giuseppe Cioffi, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Franco Moriconi, e rappresentanti dei Soci Fondatori di ITS Umbria che contribuiscono attivamente al successo di questo modello formativo.

 

Condividi