PERUGIA - Mercoledì 8 Febbraio alle ore 11 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci ,47) l’Azienda Ospedaliera di Perugia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia presenteranno la nuova apparecchiatura destinata alla S.C. di Radioterapia Oncologia :TOMO THERAPY-TOMO HD.

Si tratta di una apparecchiatura di ultimissima generazione (è la seconda che viene installata in Italia, la quarta in Europa) che consente,rispetto alle tecniche comunemente utilizzate, di irradiare in maniera ancora più precisa il tessuto tumorale e risparmiare maggiormente i tessuti sani.

Interverranno: Catiuscia Marini, Presidente della Giunta Regionale Umbria Wladimiro Boccali, sindaco del Comune di Perugia Franco Tomassoni, Assessore alla Sanità Regione umbria Carlo Colaiacovo,Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Francesco Bistoni, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia Walter Orlandi, Commissario Straordinario Azienda Ospedaliera di Perugia. 

Nel corso dell’‘incontro verranno illustrate le caratteristiche innovative della nuova tecnologia donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio

Condividi