PERUGIA – Ribalta internazionale, nel prossimo fine settimana, per l’Audi Endurance Team, che sarà impegnato con due binomi in una delle gare più importanti del calendario europeo. Domenica infatti si corre la Euston Park Endurance Race, corsa particolarmente attesa anche per la bontà di un tracciato che consente di verificare al meglio le potenzialità dei cavalli.

Al via della prestigiosa gara britannica ci saranno anche Gianluca Laliscia e James Coppini. I due cavalieri dell’Audi Endurance Team prenderanno parte alla prova sui 120 chilometri, in sella rispettivamente a Care to go ed Ess Ess Tee, due soggetti che in questo 2011 hanno fornito più di una prova delle proprie attitudini. “Per quanto ci riguarda – spiega Laliscia – c’è proprio l’obiettivo di testare ad alto livello i due cavalli che presenteremo al via, oltre che quello di continuare a lavorare per una crescita generale dell’Audi Endurance Team a livello internazionale”.

La presenza di Laliscia e Coppini a Euston Park rientra fra l’altro nel programma di attività definito dal Dubai Equestrian Club e da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, di cui Laliscia è il referente esclusivo per l’Italia: alla gara di domenica prenderanno parte infatti tutti gli allenatori che lavorano per Sheikh Mohammed, che presenteranno i migliori giovani cavalli impegnati presso le proprie strutture di allenamento.

La trasferta dell’Audi Endurance Team in Inghilterra vedrà impegnati, oltre ai due cavalieri, anche lo staff tecnico-veterinario composto da Alessandro Cocciuti e Angelo Paris.
 

Condividi