“Dieci candeline a cena”: è l’invito che l’Associazione Donne Insieme onlus di Foligno ha fatto per festeggiare il suo decimo compleanno La location, la splendida cornice di Villa Pambuffetti a Montefalco ove sabato 4 giugno si sono incontrati amici, sostenitori e, ovviamente iscritti. Tanti iscritti.

E’ grazie alla partecipazione, al sostegno e al contributo di tutti loro che l’Associazione ha fatto il suo primo giro di boa: il decennale,appunto. La serata è stata aperta dalla presidente Giorgetta Paioncini che, dopo un ringraziamento agli ospiti e un appassionato ricordo di quanto è stato fatto, ha sottolineato che, nonostante alcuni momenti di incertezza e di difficoltà, DONNE INSIEME è cresciuta conservando lo spirito con il quale è sorta e nel quale la solidarietà e l’altruismo sono stati e saranno sempre i punti di forza.

Il piacevole sottofondo musicale, opera del maestro Massimo Sberna, ha reso ancor più suggestiva la proiezione di immagini dei momenti più significativi della vita della Associazione, foto tratte dalla ricca raccolta di cui è autore Vasco Bacci, e commentate con la consueta professionalità e con profondo spirito partecipativo da Federica Menghinella.

Tra la luce diffusa delle candele e le raffinate composizioni floreali che completavano l’arredo dei tavoli e che alcune socie avevano curato personalmente, si sono ritrovati vecchi amici, ricordati alcuni momenti della vita associativa, accennati i nuovi progetti per gli anni futuri.

Il tempo, quello meteorologico non è stato favorevole, ma il clima dell’evento non ne ha davvero risentito. Serenità, sorrisi e caldi abbracci hanno scandito la serata,dall’inizio alla fine: perché nulla lega più della condivisione di un ideale. La promessa? Quella di ritrovarsi al più presto in un altro incontro, per un altro evento, magari a chiusura di questo decennio di lavoro.
 

Condividi