PERUGIA - L’assessore regionale Stefano Vinti ha comunicato la sua adesione alla manifestazione “Perugia Pride Village” che si terrà giovedì 27 giugno 2013 presso i Giardini del Frontone, a Perugia.

“L’iniziativa, ha dichiarato l’assessore, oltre ad essere un’occasione per celebrare la Giornata Mondiale dell’Orgoglio LGBT (lesbico, gay, bisessuale e transessuale), rappresenta anche un momento di dibattito e di riflessione sul rispetto dei diritti di tutti i cittadini. La libertà sessuale altro non è che una componente fondamentale della libertà personale, temi importanti che riguardano la vita di ciascuno di noi, indipendentemente dagli orientamenti sessuali di ciascuno. Purtroppo, continua Vinti, sono in crescita fenomeni di intolleranza a sfondo sessuale che non di rado sfociano in aggressioni violente ai danni di cittadini.

Per questo, ha concluso l’assessore, è importante assicurare pieno sostegno all’appuntamento di giovedì, organizzato dal Gruppo Giovani dell’Associazione Arcigay Arcilesbica Omphalos, una giornata all’insegna della socializzazione, del rispetto del prossimo e dell’impegno a costruire un futuro che bandisca qualsiasi forma di discriminazione”.

Condividi