Promosso dall’Istituto Italiano Design, è una mappa su scultura, architettura, pittura e design - La presentazione mercoledì 30 settembre alle 10 nella sala della Vaccara, a Perugia

(AVInews) – Perugia, 28 sett. – Una personale dell’artista tifernate Stefania Vichi, alla sua prima esposizione con ‘Rinascimento (feat. barocco). Loading Art’, mostra di PittoScultura affiancata da altre espressioni artistiche in pieno stile barocco. Un invito alla rinascita attraverso un’immersione nell’arte che si inserisce in un progetto più ampio, ‘Mapping Umbria’, promosso dall’Istituto Italiano Design (Iid), con il patrocinio di Regione Umbria e assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Il tutto verrà presentato mercoledì 30 settembre alle 10 nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, a Perugia, alla presenza, oltre che di Stefania Vichi, di Benedetta Risolo, responsabile delle Relazioni esterne dell’Iid di Perugia, Leonardo Varasano, assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Carlo Pizzichini, curatela della Mostra, Fabrizio Milesi, architetto che si è occupato dell’allestimento della mostra, e Viola Ammenti, per la ‘Marian Goodman Gallery’ di New York - filiale di Londra.

“Mapping Umbria – hanno spiegato dall’Iid – è un progetto accademico del nostro istituto, sfociato nella pubblicazione del volume ‘Mapping Umbria: guida cartografica al progetto contemporaneo’. Si tratta di un’opera che mappa i punti di interesse artistici della regione Umbria, dividendoli in quattro categorie, scultura, architettura, pittura e design. All’interno del volume si trovano opere di grandi nomi quali Massimiliano Fuksas, Jean Nouvel, Stefano Boeri e altri. Tra gli artisti sono ‘mappate’ anche le opere di pitto-scultura dell’emergente Stefania Vichi”.

Condividi