CASTIGLIONE DEL LAGO – Completati i lavori di allestimento, è stato infine acceso il gigantesco Albero di Natale sull’acqua, il più grande del mondo, allestito sul Trasimeno dall’associazione “Eventi Castiglione del Lago”  che ha fatto davvero le cose in grande, stendendo qualcosa come 5 chilometri di cavi. Cifra da Guinness dei Primati che si sostanzia in una figura di un chilometro di lunghezza, poggiata su ben 70 pali piantati sul fondo del lago, illuminata da 2.590 lampadine led perimetrali e 50 lampade interne. Uno spettacolo unico, di grande suggestione, che ha richiamato sin da subito una immensa folla.

Si tratta, a quanto ne sappiamo, dell’unica installazione di questo genere che sarà accompagnata, fino all’Epifania, da un fitto programma di iniziative dedicate a grandi e piccini: i format “Favoloso Babbo Natale” e “Storie sotto l’albero", laboratori ed altre attività organizzate per le famiglie.

Ma non solo, perché chi si recherà a Castiglione del Lago, uno dei Borghi più belli d’Italia, arrampicato su un ampio sperone roccioso collocato nella parte sud occidentale del Trasimeno, quella volta verso la Toscana, potrà ammirare, sempre all’interno della Rocca, un suggestivo presepe monumentale ed assistere a tantissimi spettacoli di animazione.

Condividi