TODI - Dopo il comunicato pro-Caprini candidato e uno stillicidio di commenti su TodiSpia torna a farsi sentire Krisis. Anzi, diciamolo pure, alza la voce Krisis e lo fa nella settimana che porta alla manifestazione degli indignati italiani. E che dicono gli 'ndignadi de Todi? Che bisogna cambiare le cose...come? Ecco il comunicato

Per difendere i nostri diritti, la nostra vita e riprenderci il futuro

Una volta qualcuno gli diceva: "Disegna la tua casa". E loro, i bambini, prendevano i colori e disegnavano una casa, un prato con dei fiori giganti, un albero, un cane, il cielo era azzurro e c'era il sole. E poi ci mettevano se stessi, tenuti per mano da mamma e papà. Ora molti bambini cominciano a disegnare una tenda con dei cartelli scritti davanti al cancello di una fabbrica chiusa, dove il loro papà sta protestando perché ha perso il lavoro.La crisi, sempre di più, entra anche nelle nostre case, questo è il sintomo dell’insostenibilità di un modello di sviluppo basato sullo spreco, il depauperamento delle risorse, l’arroganza di un sistema politico economico che protegge solo se stesso.
A PAGARE LA CRISI, SONO SEMPRE LE PERSONE CHE LAVORANO E VIVONO ONESTAMENTE!!
Anche la scuola sta pagando la sua pesante “rata” per mantenere questa classe dirigente inutile e dannosa che ci governa: il taglio del 38% dei finanziameni ha messo la scuola pubblica in ginocchio, le nuove generazioni vengono private di una prospettiva, viene negato loro il diritto di coltivare speranze, desideri, progetti. La Costituzione scrive che la scuola deve essere garantita a tutti, e noi aggiungiamo che deve dare a tutti le stesse opportunità. In questo scenario è necessario abbattere tutti i costi collegati alla frequenza della scuola, come i trasporti e i libri di testo, perché non gravino sui bilanci delle famiglie e non rappresentino un ostacolo per chi vuole studiare. L’unico modo per farlo e finanziarla di più e meglio, evitando gli sprechi, non certo tagliando i fondi, chiudendola o rendendola privata!
La nostra città era il cuore, il punto di riferimento di un intero territorio, ma da tempo vive una stagione di profonda incertezza. La giunta Ruggiano, non è esente da gravi responsabilità: in ben 4 anni, ha solo mantenuto i propri equilibrismi politici con operazioni effimere, nel frattempo ha tagliato i servizi sociali ed aumentato le tasse. Ma la responsabilità maggiore sta nel non aver creato alcun programma a difesa dell’economia locale, nè interventi di sviluppo per il futuro dei giovani, questo è sotto gli occhi di tutti!

Il 27 NOVEMBRE, CI SARANNO LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA
chi raccoglierà il maggior numero di consensi, sarà il candidato sindaco alle elezioni amministrative nella primavera del 2012.
La coalizione di centro sinistra, per la prima volta, apre ai giovani con età minima di 16 anni, per portare le proprie idee e proposte, votare liberamente uno dei candidati.
KRISIS E’ APERTO A TUTTI ! ASPETTIAMO LE TUE PROPOSTE ! 

Fonte TodiSpia http://todispia.blogspot.com

 

Condividi