Grande prova della 16enne Giorgia Bartolucci alla gara internazionale Open di Campania svoltasi oggi, 11 dicembre, a Napoli. Uno splendido secondo posto che ripaga Giorgia dei tanti sacrifici e di qualche delusione nell'ultimo anno agonistico.

Una gara impeccabile nella specialità di Kata (forma), che l'ha vista prevalere per 5-0 nei primi due incontri, contro atlete di Campania e Lazio.

Equilibratissima la semifinale contro la Piemontese Salsano che ha visto prevalere la nostra atleta per 3-2. Una vera e propria rivincita questa perché inverte il risultato degli italiani.

In finale nonostante una bellissima prova, la giovanissima atleta marscianese si è dovuta inchinare (0-5) alla Lucana D'Onofrio vice-campionessa del mondo.

Giorgia con questo risultato migliora notevolmente la sua classifica Azzurrabili, mantenendo viva la possibilità di essere convocata nei raduni della Nazionale.

Raggiante il suo Tecnico Rossano Rubicondi "Sono molto contento per Giorgia se lo merita per tutti i sacrifici che fà, in un anno, questoche, fino ad oggi, non gli aveva dato grandi soddisfazioni. Dobbiamo ancora migliorare e lavorare tanto e questo risultato ci da la carica giusta".

Della trasferta facevano parte anche Gianluigi Crocioni sempre nel kata e Alessandro Trastulli nel kumite, che questa volta esce al primo turno non senza qualche recriminazione, ma per l'atleta Pantallese restano intatte le chance Nazionali.

Stiamo parlando della nazionale Fijlkam (Fed. Italiana Judo, Lotta e Karate) l'unica federazione di karate riconosciuta dal Coni.
 

Condividi