Pantalla di Todi – Ora il sogno diventa realtà. Sono ben quattro gli atleti dell’Hagakure Perugia Karate selezionati per i prossimi Campionati Europei Egkf Cadetti e Junior che si terranno i prossimi 29 e 30 settembre a Bucarest in Romania. Alessandro Trastulli, Mattia Schiantella, Gianluigi Crocioni e Gabriele Rossi dopo una dura selezione svoltasi la scorsa domenica a Merano (VE), si sono aggiudicati l’onore e onere di rappresentare i colori italiani in terra rumena. Alessandro Trastulli sarà impegnato nella specialità kumite (combattimento) individuale categoria -61kg classe juniores, per il kata (forma) individuale spazio a Mattia Schiantella nella categoria Under 21.

Quest’ultimo inoltre farà parte del terzetto del kata a squadre comprensivo di Gianluigi Crocioni e Gabriele Rossi. Parlavamo dunque di una selezione dura, ma al tempo stesso il risultato è stato facilitato dalle ottime prestazioni degli stessi ragazzi all’ultimo Campionato Italiano Interfederale Goju-Ryu di Cervignano del Friuli dello scorso giugno che ha visto gli atleti hagakuriani già in ottima forma. Ricordiamo che nell’occasione appena citata nelle rispettive categorie Gianluigi Crocioni e Alessandro Trastulli si erano aggiudicati la medaglia d’oro, mentre per Mattia Schiantella e Gabriele Rossi la sorte era stata un po’ meno generosa ma pur sempre degna di ogni merito con una medaglia d’argento ed una di bronzo.

Sono estremamente felice del risultato odierna – ha ribadito il tecnico Rossano Rubicondi – ogni traguardo raggiunto dai miei ragazzi ci riempie di orgoglio e sprona tutto l’ambiente, dai più grandi ai più piccoli, a perseguire risultati via via più importanti”. Ora non resta che passare al duro lavoro estivo, i ragazzi hagakuriani non vanno in ferie, come anticipato la loro partecipazione ai Campionati Europei Egkf Cadetti e Junior di Bucarest oltre ad essere un onore sono anche un onere, indossare i colori azzurri non è cosa da tutti i giorni e sarà loro dovere onorare al meglio il tricolore.

Condividi