Jim Caviezel è stato ricevuto in Assisi dal sindaco Stefania Proietti
Il noto attore statunitense Jim Caviezel è stato ricevuto dal sindaco Stefania Proietti nella sede municipale di Piazza del Comune.
Un incontro cordiale e intenso, voluto dall’attore che è venuto in Italia per visitare alcuni luoghi spirituali e nella sua agenda non poteva mancare Assisi, la città della pace che ha dato i natali a San Francesco, gigante della Chiesa.
Jim Caviezel, che ha raccontato di essere stato ad Assisi una ventina di anni fa, è conosciuto dal grande pubblico per le numerose pellicole e per lo strepitoso ruolo nel colossal La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson. Dello stesso regista, a distanza di 20 anni, sarà il protagonista del film La Resurrezione che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno.
La trama del film cerca di seguire il racconto dei Vangeli creando una sinossi-armonizzazione di essi data la loro complementarità (vedi tavola sinottica in Passione di Gesù). Alcune delle scene sono tratte dai diari di Anna Katharina Emmerick, una mistica tedesca vissuta tra il 1774 e il 1824 — in particolare dal suo libro La dolorosa passione del Nostro Signore Gesù Cristo —, da Mistica Città di Dio di María di Ágreda e da L'Evangelo come mi è stato rivelato di Maria Valtorta. Secondo il giornalista del New York Times Stephen Prothero, Mel Gibson si sarebbe ispirato anche alla Storia di Cristo di Giovanni Papini per il suo film.
Il famoso attore ha firmato il registro d’onore prima di ripartire con la moglie e i tre figli.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago