Editore del Magazine "Italia Informa" è Germana Loizzi (Gedecom Società Editrice), Direttore responsabile Giuseppe Castellini.

Il numero di marzo-aprile, oltre ad altri argomenti di rilievo, ha per focus i pagamenti digitali, che stanno già rivoluzionando la vita di tutti i giorni ma sono destinati a breve ad accelerare questa trasformazione epocale, che si configura come una nuova rivoluzione post-industriale, con ricadute fortissime nel quotidiano di tutti noi. In quest’ambito, ma non solo in quest’ambito, da segnalare è poi l’intervista esclusiva al Professor Paolo Savona, Presidente della Consob, che parla a tutto campo: mercati, criptomoneta pubblica, pagamenti digitali.

IL MAGAZINE

 Italia Informa è un magazine economico-finanziario e di costume che parla di Eccellenze italiane e internazionali con un focus specifico sulle società quotate in Borsa.(Il Magazine è in edizione cartacea ed è anche dotato di un proprio sito web:https://italia-informa.com/).

Viene inviato agli esponenti più rappresentativi del mondo della Finanza e dell’Economia, ai top manager delle più importanti aziende italiane, alle Università, ai parlamentari delle Commissioni di Camera e Senato, alle Ambasciate e a una lista selezionata di opinion maker del mondo economico- finanziario.

La rivista si avvale di contributi autorevoli di noti giornalisti, ma anche di docenti universitari ed esperti in materie economiche nonché di illustri personalità della società civile.

Editore è Germana Loizzi (Gedecom Società Editrice), Direttore responsabile Giuseppe Castellini, Financial Editor Stefano Di Giorgio.

Comitato scientico: Prof Roberto Pertile; Prof Nikolaus W.M. Suck; Prof. David Della Morte Canosci; Avv. Massimiliano Lombardo; Dott. Giuseppe Chiaravalloti; Prof. Giuseppe Ignesti; Dott. Elio Casalino.

 IL PREMIO

 Il Premio Italia Informa, promosso dall’omonimo magazine economico-finanziario e di costume, nasce dal desiderio di valorizzare tutte quelle personalità che contribuiscono con la propria professione e il proprio talento a rendere migliore il nostro Paese. 

È rivolto a personalità operanti in ambiti diversi, che si sono particolarmente distinte durante il proprio percorso professionale e di vita. I candidati sono selezionati dal Comitato scientifico, un “osservatorio” esterno alla Redazione del magazine.

I candidati al Premio vengono scelti sulla base del merito, del carisma, della genialità e della visione strategica, e individuati come straordinari talenti che si impegnano ogni giorno in diversi ambiti, dall’economia e finanza, alla società civile, alle istituzioni, per far crescere quell’Italia di successo fatta soprattutto di uno straordinario capitale umano.

 Il panel 2019 dei Premiati

 Di seguito i premiati nell’Edizione 2019

• Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato di Gamenet Group

• Luigi Capello, Ceo di LVenture Group

• Pierpio Cerfogli, Vicedirettore generale di Bper Banca

• Ruth Dureghello, Presidente della Comunità Ebraica di Roma

• Carlo Ferraresi, Direttore generale di Cattolica Assicurazioni

• Ludovico Fois, Resp. Relazioni esterne e Affari istituzionali di Aci

• Marco Forlani, Amministratore delegato di Hdrà

• Pietro Giuliani, Presidente di Azimut Holding

• Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia

• Francesco Pannofino, attore e doppiatore 

• Elisabetta Ripa, Amministratore delegato di Open Fiber

• Corinna zur Nedden, Amministratore delegato di Ambromobiliare

Il Premio speciale alla Carriera è stato assegnato al Professor Giancarlo Elia Valori, Honorable de France e Presidente di International World Group. 

Alessandro Haber ha consegnato il Premio a Francesco Pannofino.

 

 

Condividi