PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Un café letterario all’insegna della musica e dei suoi molteplici benefici. Beppe Vessicchio sarà il protagonista questa sera, sabato 21 settembre, dell’Isola del Libro Trasimeno. Appuntamento alle ore 21.30  nella Terrazza Lidò di Passignano.

Il popolarissimo musicista, storico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo nonché professore della trasmissione Amici, presenterà il suo libro “La musica fa crescere i pomodori” (Rizzoli). Subito dopo Enrica Mormile parlerà del romanzo “Il viale dei cancelli” (Albatros). L’evento vedrà la partecipazione dello sceneggiatore e attore Andrea Rizzoli e sarà coordinato dal giornalista e critico letterario Gianluca Prosperi. Ad arricchire la serata un quartetto musicale che suonerà brani degli anni ’70 e ’80.

Domani, domenica 22 settembre, altro evento della rassegna culturale dedicato alla musica. Stavolta la location sarà l’Isola Polvese, dove alle ore 11.30 Cristina Galassi presenterà il libro “Ritratto di una virtuosa canterina. Eleonora Baroni e il pittore Fabio della Corgna al tempo dei Barberini” (Aguaplano). A coordinare la presentazione l’editore Raffaele Marciano, mentre a Carla Cicioni sarà affidata la lettura di alcuni brani del volume. L’Isola Polvese è raggiungibile con il traghetto che parte da San Feliciano (orario utile ore 10.30). 

Condividi