Niente più sconti. D’ora in avanti i club che non pagheranno gli stipendi ai tesserati per due scadenze consecutive saranno esclusi dai campionati. L’annuncio è stato dato dal nuovo presidente federale Gabriele Gravina, a margine del Consiglio federale che lunedì ha approvato le nuove linee guida sulle iscrizioni per la prossima stagione. Niente più iscrizioni a singhiozzo con relative penalizzazioni, che finivano per falsare i campionati.

Dal 2019 non sarà più così: bisognerà presentare tutta la documentazione entro il 24 giugno e dunque non più entro il 30, mentre entro il 4 luglio la Covisoc darà comunicazione dell’accettazione della domanda; entro l'8 si potrà fare ricorso, entro il 12 il Consiglio Federale prenderà la decisione finale.

Ovviamente tutto questo è stato stabilito per evitare di rivivere una estate tremenda come quella del 2018. Il sistema delle Licenze nazionali per la stagione 2019-2020 sarà approvato dal Consiglio Federale il prossimo 18 dicembre. A margine eletti Comitato di presidenza e commissioni su Club Italia, Impiantistica, Marketing, Riforma dei campionati e Giustizia sportiva.

Condividi