Stasera venerdì 11 giugno doppio appuntamento Tv con “Le Interviste di Qualità” curate da Giuseppe Castellini.

Nel Lazio e Nord-Ovest Toscana ALLE ORE 21 SU CANALE 18 – RETE ORO protagonisti il Prof. Stefano Lucarelli (Università di Bergamo) su “Gli effetti economici della Loggia P2 sull’economia italiana”, in collaborazione con la prestigiosa Società italiana di economia (Sie); il Segretario Generale della Fai-Cisl (Federazione Agricola Alimentare Industriale Italiana), Onofrio Rota, su “Agricoltura e Agroindustria, le sfide vinte e le nuove che arrivano” e il Presidente nazionale della Fondazione Fai Cisl, Vincenzo Conso. La replica della puntata martedì ore 11,45.

La puntata può essere anche seguita in diretta live in tutta Italia sul sito www.reteoro.it

IN UMBRIA ALLE ORE 23,30 SU CANALE 11-TRG vanno in onda l’intervista al Segretario Generale della Fai Cisl Onofrio Rota e al Presidente nazionale della Fondazione Fai Cisl (replica della puntata lunedì ore 19).

Nelle altre regioni tutte le interviste di cui sopra andranno in onda in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui.

La produzione è del Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Segnaliamo che  il Professor Stefano Lucarelli (insegna Politica economica all’Università di Bergamo ed è membro della Sie) è l’unico studioso italiano che ha approfondito il tema sugli effetti della Loggia P2 sul sistema finanziario italiano – e per questa via sull’economia italiana – con un ponderosa analisi, attraverso la filiera intrecciata costruita dai componenti della Loggia nel sistema finanziario ed economico, che è stata oggetto della pubblicazione da parte della prestigiosa Rivista “Moneta e Credito” e, in lingua inglese, di una pubblicazione più aggiornata di prossima uscita negli Stati Uniti. L’indagine è stata finanziata dall’Institute for New Economic Thinking (“The P2 Lodge in the Seventies and Early Eighties: Industrial Structure and a Potential Democratic Collapse”

Condividi