Due nuovi appuntamenti Tv da non perdere, per le serie “Le Interviste di Qualità” e “Speciale XX Secolo”, in onda questa sera venerdì 24 settembre nel Lazio e Toscana Ovest (su Rete Oro canale 18 alle ore 21, replica martedì ore 11,45) e in Umbria (su canale 11-Trg alle ore 23,30, replica lunedì ore 19), mentre da domani andranno in onda nelle Tv delle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui.

Ecco il dettaglio:

1) Reportage storico speciale Tv con interviste, testimonianze e documenti poco noti sulla morte di Ilaria Alpi, la giovane giornalista e fotoreporter assassinata a Mogadiscio - dove lavorava come inviata per il TG3 - insieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin, mentre stava indagando sul traffico di rifiuti tossici, e forse anche di armi, tra Italia e Somalia. Una produzione curata da gamma Multimedia Italia per il Nuovo Giornale Nazionale, con un’introduzione di Giuseppe Castellini. Titolo: “Cosa si nasconde dietro la morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin”. In onda stasera nel Lazio e Toscana Ovest (su Rete Oro canale 18 alle ore 21, replica martedì ore 11,45) e in Umbria (su canale 11-Trg alle ore 23,30, replica lunedì ore 19).

Si tratta di un reportage realizzato da Gamma Multimedia Ialia di Roberto Sportellini per il Nuovo Giornale Nazionale, con un’introduzione del Direttore della testata, Giuseppe Castellini.

2) A seguire, solo su Rete Oro canale18 (Lazio e Toscana Ovest) va in onda l’intervista di Giuseppe Castellini al Commissario Consob Carmine Di Noia su “Cosa fare per far affluire alle piccole e imprese il risparmio degli italiani”, realizzata in Borsa Italiana nel corso del convegno organizzato da AssoAim dal titolo “Da Aim a Euronext – Prospettive del kercato di crescita delle Pmi” una produzione Italia Informa, il prestigioso Magazine economico-finanziario edito da Gedecom di Germana Loizzi e diretto dallo stesso Castellini.

QUESTA SERA LA PUNTATA CON I DUE VIDEO PUÒ ANCHE ESSERE SEGUITA STASERA IN TUTTA ITALIA IN DIRETTA LIVE ALLE ORE 21 SU WWW.RETEORO.TV

Condividi