Il dottor Fabrizio Barca, Coordinatore nazionale Forum Disuguaglianze e Diversità e già Ministro per la Coesione territoriale, e il Professor Marcello Signorelli, Ordinario di Politica economica e Responsabile della Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione della Società italiana di economia (Sie), sono stasera – venerdì 28 Maggio -  in Tv i protagonisti delle video interviste delle nuove puntate de “Le Interviste di Qualità”, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale, curate da Giuseppe Castellini e con regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Stasera le due interviste andranno in onda nel LAZIO alle ore su Rete Oro canale 18 alle ore 21 (si potranno seguire anche in diretta live sul sito dell’emittente www.reteoro.tv) con replica martedì alle ore 11,45. In UMBRIA su Trg canale 11 alle ore 23,30 andrà in onda l’intervista al Professor Marcello Signorelli, con replica lunedì alle ore 19. Nelle Tv delle altre regioni italiane le due interviste vanno in onda in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui.

L’intervista al Prof. Signorelli ha per titolo “I nuovi equilibri economici, l’Italia e il Governo Draghi”, quella al dottor Barca “Rabbia, conflitto e giustizia sociale. Rigenerare la P.A”.

BREVE SCHEDA DEGLI INTERVISTATI:

DOTT. FABRIZIO BARCA: Coordinatore nazionale Forum Disuguaglianze e Diversità, già Ministro per la Coesione territoriale. È stato tra l’altro dirigente di ricerca in Banca d’Italia, responsabile delle previsioni macroeconomiche, di indagini sulle imprese e di progetti di studio sugli assetti proprietari delle imprese e Capo Dipartimento della politica pubblica per lo sviluppo nel Ministero Economia e Finanze, oltre che Presidente del Comitato Ocse per le politiche territoriali e advisor della Commissione Europea. Autore di numerosi libri, l’ultimo pubblicato è “Rabbia, conflitto e giustizia sociale, (co-curato con Patrizia Luongo), Il Mulino, 2020.

PROF. MARCELLO SIGNORELLI: Ordinario di Politica economica all’Università di Perugia, Responsabile della Commissione Divulgazione scientifica e Comunicazione della Società italiana di economia (Sie). Autore di numerose pubblicazioni e libri (alcuni dei quali dei veri best-seller). Il suo manuale di Politica economica - scritto con Il Professor Enrico Marelli -  che conta numerose edizioni con aggiornamento periodici, è il più utilizzato nelle università italiane.

Condividi