CARDARELLI, PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
MAZZARELLA (PRES. BPER), PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Ecco i due video della puntata anomala de “ *Le Interviste* ”, andata in onda sulle Tv delle regioni italiane. Il primo video, uscendo dai temi tradizionali della trasmissione, è dedicata a una nuova e interessante rilettura – con alcune importanti novità - di uno dei più *grandi poeti e prosatori del Novecento*, *Vincenzo Cardarelli* (per molti esperti il più importante poeta lirico italiano dopo Leopardi) presentata da un giovane *docente di Cultura e Comunicazione italiana all’Università di Vienna, Remo Castellini*, che ha scritto il volume “ *Sulle tracce di Cardarelli* ” (Franco Cesati Editore) dopo aver lavorato in maniera approfondita sull’archivio cardarelliano della STAS, scoprendo anche alcuni inediti. Il volume è stato presentato nella città natale di Cardarelli, *Tarquinia*, nella suggestiva sede dell’istituzione culturale più importante della città, la *Società Tarquiniense d’Arte e Storia* ( *STAS* ), di fama nazionale. Le ‘scoperte’ e le osservazioni dell’autore aprono nuovi percorsi di ricerca su *Vincenzo Cardarelli*, poeta e prosatore di altissimo livello di cui l’autore del volume ha ‘scoperto’ la ‘giovinezza’ e la capacità di ispirare la poesia e la prosa contemporanee.

Il video presenta alcune immagini della presentazione del libro contiene le interviste ad *Alessandra Sileoni*, Presidente della STAS, al *Professor Daniele Scalet* (Consigliere STAS) e all’autore *Prof. Remo Castellini*.

Il secondo video è l’intervista alla *Presidente di Bper Banca*, *Flavia Mazzarella*, che traccia l’identikit di una banca in forte crescita come Bper e fa il punto sul mondo del credito italiano, tracciandone le traiettorie, le novità, i pericoli da evitare, la sfida della sostenibilità.

Condividi