PERUGIA - Si è insediato questa mattina il nuovo prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, che ha già stabilito un programma di visite ufficiali per conoscere le autorità della provincia. Il primo incontro, oggi pomeriggio, è stato con la presidente dalla Regione, Catiuscia Marini. Domani - annuncia una nota della prefettura - sarà in visita dal sindaco, Wladimiro Boccali, e dal presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi.

Nella sua lettera di insediamento, Cardellicchio esprime “orgoglio di servire lo Stato in una terra di così antica e nobile tradizione, luogo d'arte e di cultura, scuola di civiltà e di valori trascendenti”. Auspica inoltre di “lavorare per rafforzare la fiducia nelle istituzioni e condividere l'appartenenza ad una comunità da preservare come un valore assoluto in un contesto sempre più ampio di sviluppo e serenità sociale”.

Ricevendo il Dr. Cordellicchio, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, gli ha rivolto il più sincero saluto di benvenuto ed ha ribadito gli eccellenti rapporti di reciproca collaborazione tra l’amministrazione regionale e la Prefettura di Perugia, soprattutto per quanto riguarda il coordinamento sul territorio di tutte le forze dell’ordine chiamate al delicato ed importante compito della tutela della sicurezza dei cittadini.

Al Prefetto la presidente ha anche rinnovato la disponibilità della Regione a collaborare e cooperare, nel rispetto delle reciproche funzioni, affinché l’azione della Prefettura possa svolgersi al meglio, nell’interesse generale della collettività.
 

Condividi