CORCIANO – E’ comincia oggi a Corciano la 20/a edizione della manifestazione ''Primavera dell' artigianato'' che animerà le vie e le piazze dell' antico borgo fino al primo maggio prossimo con mercatini, fiere, laboratori e mostre.

L'iniziativa più originale del programma è costituita dal premio Artigianato d'Amore “Ti amo! Dillo con una T-Shirt”. Vi possono partecipare studenti di licei artistici e istituti professionali ma anche artigiani, architetti designer. Le magliette in gara saranno esposte nella Chiese-museo di San Francesco e saranno i visitatori a scegliere i vincitori.

Sarà comunque l'artigianato artistico umbro come sempre il protagonista della manifestazione con i maestri di bottega che daranno prova della loro abilità nei lavori con il tessuto, il ricamo, la ceramica, la pietra, il vetro, il legno, le composizioni floreali, i bonsai, gli strumenti musicali. Si potrà anche ammirare una Corciano in miniatura, fedele riproduzione in scala uno a cento dell'antico borgo, opera collettiva di vari appassionati.

Tanti i laboratori per adulti e bambini dove si può imparare a realizzare candele, ricamare, e persino a preparare il sapone. Ci saranno infine mostre fotografiche e di pittura, spettacoli di burattini ed escursioni guidate, tra le quali quella in programma il 25 aprile, festa della Liberazione, sui “sentieri della memoria”.
 

Condividi