PERUGIA - Da lunedì 13 maggio sarà di fatto al completo la squadra di direzione dell'ospedale di Perugia dopo gli avvicendamenti legati all'indagine sui presunti concorsi pilotati. Saranno infatti in servizio da quel giorno Matteo Sammartino (54 anni) e Luca Lavazza (56), i nuovi direttori amministrativo e sanitario, presentati alla stampa nel corso di una conferenza presso l'aula Levi-Montalcini del Creo.

I due professionisti affiancheranno nella gestione della struttura sanitaria il commissario dell'Azienda ospedaliera, Antonio Onnis. Un "passaggio fondamentale" lo ha definito lui stesso "per arrivare alla piena presa in carico del mandato che la Giunta regionale ha affidato alla nuova direzione".
"Ho ritenuto di procedere nei tempi più brevi a comporre e completare la squadra di direzione con i due direttori sui contributi dei quali confido moltissimo" ha affermato il commissario. "La mia diretta conoscenza dei due - ha aggiunto - è un elemento di garanzia per i risultati che sono sicuro si otterranno".

All’ospedale di Perugia serve serenità. Gli elementi di sofferenza che si sono in questo momento si innescano in un realtà che fornisce servizi di altissima qualità.

"Gli elementi di sofferenza che ci sono in questo momento si innescano in una realtà che ho già definito blasonata e che fornisce servizi di altissima qualità e che ha bisogno di tranquillità e serenità, senza che da parte nostra si additino colpevoli, per recuperare invece una qualità organizzativa che accompagni i professionisti": il commissario dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis, ha così commentato il lavoro svolto finora al Santa Maria della Misericordia. Lo ha fatto durante la presentazione di Matteo Sammartino e Luca Lavazza, i nuovi direttori amministrativo e sanitario.
"Ci sono priorità che ho individuato e che credo condivideremo come direzione da subito - ha affermato il commissario - ma l'importante ora è portare a compimento un'analisi dello stato dell'organizzazione e degli elementi di sofferenza".

Condividi