BEVAGNA - Il Comune di Bevagna si schiera dalla parte dei cittadini contribuenti, e mette gratuitamente a loro disposizione un vero e proprio Sportello del Consumatore. L’ufficio si trova al piano terra del Palazzo Comunale in corso Giacomo Matteotti n.58 e sarà aperto al pubblico tutti i martedì dalle 16.30 alle 18.30

Il servizio, gestito dall’Associazione consumatori utenti Umbria, garantirà assistenza in caso di problemi con utenze e bollette di acqua, luce e gas; contratti ‘truffa’ di telefonia fissa e mobile; dissidi nei rapporti con imprese private e servizi pubblici, ma anche controversie di vicinato o disdetta di legami con banche ed assicurazioni.

“In questo delicato momento di crisi economica e sociale, è ancora più importare evitare sprechi di denaro, così come evitare scontri tra i cittadini e tra la cittadinanza e le istituzioni. Con lo Sportello del Consumatore vogliamo venire incontro a queste esigenze, offrendo un servizio di qualità a costo zero – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Rino Trabalza – inoltre, come amministrazione comunale, abbiamo messo a disposizione gratuita i locali, così come le attrezzature d’ufficio e le utenze necessarie. Ringrazio l’Acu e la referente Giuseppina Balducci, per la disponibilità e l’attenzione. Ci tengo a rivolgere un invito anche ai residenti dei comuni limitrofi – sottolinea Trabalza – affinché lo sportello diventi un servizio territoriale per tutto il comprensorio, non ci sono infatti limitazioni di residenza ed anzi – conclude l’assessore – se riesce a crescere possiamo anche potenziarlo e prolungare le aperture”. 

Informazioni e contatti 0742351710, fax 0742361647, www.acuumbria.org

Condividi