Inaugurata a Terni la mostra Andy Warhol e la Pop Art
TERNI - Sotto il segno dell'emergenza, ma con la speranza degli organizzatori che anche attraverso l'arte si possa tornare alla normalità, è stata inaugurata a Terni la grande mostra antologica dedicata ad Andy Warhol e alla Pop Art.
E' allestita nel centro espositivo "Palazzo di Primavera", dove in tutto sono oltre 150 le opere esposte tra grafiche storiche, litografie, serigrafie e offset firmate.
"Andy Warhol... in the City" il titolo della mostra subito visitata da tanta gente, pur con i dovuti accorgimenti in materia di prevenzione per il coronavirus. Organizzata da Pubbliwork eventi e New factory art, propone le serie dedicate a Marilyn Monroe, il fascino di Liz Taylor e Liza Minnelli, il carisma di Mao Zedong e Mick Jagger, ma anche le leggendarie lattine Campbell's, le Flowers e soprattutto il preziosissimo Golden Book, esposto "in esclusiva" per l'Italia. Fino al prossimo 3 maggio porterà alla scoperta della carriera di Warhol pittore, scultore, fotografo e regista, scomparso nel febbraio 1987 a 59 anni.
Sul messaggio che può trasmettere la Pop Art si è soffermato il testimonial della mostra, l'ex calciatore Paolo Di Canio.
"L'arte è vita - ha detto - e i colori e le forme di Warhol possono aiutarci a superare il difficile momento che stiamo attraversando. Sono orgoglioso che si possano ospitare le bellezze di questo artista che suscita emozioni e sentimenti".
"Andy Warhol... in the city" sarà visitabile il mercoledì e giovedì con orario 15-19 e dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tutte le informazioni sono sul sito internet www.pubbliwork.it/andy-warhol.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago