TERNI – Presso la sede di Confindustria di Terni si sono incontrate oggi le RSU e la direzione aziendale di Ilserv, presente le segreterie territoriali di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, Fismic e Ugl. Temi delle discussione sono a stati la situazione del rinnovo degli appalti e la contrattazione di secondo livello.

Rispetto agli appalti, la direzione aziendale conferma la scadenza del Metal Recovery per dicembre 2017 e che l’eventuale trattativa con la committente riguarderebbe un solo anno di proroga. Un film già visto con il cambio appalto del Parco Rottami.

Tale atteggiamento è ritenuto inaccettabile dalle organizzazioni sindacali che non intendono ripercorrere strade di incertezze e poca chiarezza che mettono in serio pericolo la vita lavorativa di almeno 50 persone oggi e di tutta l’Ilserv nel prossimo futuro.

Se non interverranno chiarimenti nell’immediato anche da parte della committente AST, le organizzazioni sindacali si riservano di intraprendere nelle prossime ore iniziative di mobilitazione e ritengono plausibile una difficile ripresa delle attività lavorative dopo le ferie estive.

Rispetto alla piattaforma di secondo livello, vaga e poco chiara, la risposta che la direzione aziendale ha fornito non soddisfa tutte le professionalità presenti in azienda.

La RSU e le segreterie, in attesa di decisioni, come precedentemente scritto, invitano tutti i lavoratori al blocco degli straordinari ed al rispetto degli orari di lavoro contrattuali, segnalando prontamente ogni possibile anomalia in materia di sicurezza.

 

Condividi