TERNI - Ultimo concentramento di Coppa Italia Seven per le Iguane Seniores e Under16 sul campo del Cus Roma. L'under 16 contro il Frascati riesce ad esprimere un buon gjoco soprattutto nel primo tempo dove si vedono gli sforzi fatti nelle ultime settimane, nel secondo tempo il gioco alla mano delle romane si è imposto con il risultato finale 4-1. Le Seniores inserite nel girone di "ferro" riescono bene a mantenere il possesso e l'ordine nella prima partita con L'Aquila, che però nella ripresa fa valere la sua superiorità tecnica. Con le padrone di casa del Cus le rossoverdi impongono il loro gioco dall'inizio alla fine portando a casa un sonoro 4-1 con le mete di Coaccioli, Turrioni, Cerasi e una meta di punizione. Il possesso è stata l'arma vincente: le ragazze hanno saputo imporlo con qualità e quantità. Qualche lacuna difensiva di troppo lascia spazio al buon gioco alla mano delle cugine perugine. Nella finale per il quinto posto le rossoverdi si impongono nettamente per 4-0. Per il capitano Alessandra Coaccioli si tratta di "partite che rispecchiano la nostra crescita sia tecnica sia organizzativa, gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori agli errori commessi. Iguane Seniores e u16 promosse a pieni voti".

Alessandra Britos dell'under 16 si rammarica che "purtroppo abbiamo potuto giocare solo una partita, abbiamo comunque dato il massimo dato che questa era una partita importante essendo l'ultimo concentramento prima delle finali. Il giallo preso alla fine del match? Significa che devo migliorare la mia conoscenza tecnica in determinate situazioni". Soddisfatto il coach Emilio Petrucci: "Bella giornata per le ragazze che si sono divertite tanto, purtroppo oggi più che in altre giornate l'arbitraggio è stato veramente umiliante per noi e per la Federazione. Vorrei mandare un forte abbraccio a Ilenia Zara che dopo un'eccellente prestazione al culmine di allenamenti costanti e fatti sempre al massimo, dopo un forte colpo alla testa è stata costretta al ricovero all'Umberto I per accertamenti".

Ora per le Iguane due settimane di tempo per preparare al meglio le finali della Coppa Italia Seven in programma domenica 29 aprile a Casale sul Sile (Tv). Ventiquattro squadre (quattordici per la categoria Seniores e dieci per la categoria Under 16) si affronteranno per la conquista dei due Trofei. "Abbiamo voluto creare un ideale ponte tra la Finale di Campionato e quella di Coppa Italia – spiega la responsabile del settore femminile, Maria Cristina Tonna – molte squadre protagoniste delle gare di domenica saranno, infatti, presenti a Paese sul Sile per assistere il giorno prima alla Finale di Serie A". Ecco il programma:

28 aprile 2012 - Finale Campionato Serie A Femminile
Paese (TV), Impianti Sportivi G. Visentin (via Impianti Sportivi, 1) - calcio d’inizio ore 17.00

29 aprile 2012 - Finale Coppa Italia Seniores ed Under 16
Casale sul Sile (TV), Impianti Sportivi G. Sartorato (via Vicinale Rivalta) – inizio gare ore 09.30 

Condividi