Ieri Padre Ibrahim Faltas a Terni per progetto di cooperazione decentrata
TERNI - Si è tenuta Lunedì 28 Marzo a Terni, presso la Sala Rossa di Palazzo Gazzoli, la Conferenza pubblica di presentazione del Progetto di cooperazione decentrata a supporto del Centro Giovanile di Beit Hanina a Gerusalemme Est. L'evento, organizzato da FELCOS Umbria in collaborazione con l'Assessorato alla Cooperazione Internazionale del Comune di Terni e con ANCI Umbria, ha presentato alle istituzioni e alla cittadinanza, l'iniziativa di cooperazione sostenuta dal nostro territorio regionale. Grazie alla presenza di Padre Ibrahim Faltas, Vicepresidente della Fondazione Giovanni Paolo II, l'evento ha rappresentato un importante momento di riflessione sulla condizione dei giovani palestinesi e su quanto sta avvenendo nel Mediterraneo.
Alla Conferenza, moderata da Silvano Ricci, Assessore alla Cooperazione Internazionale del Comune di Terni e Vicepresidente di FELCOS Umbria, sono inoltre intervenuti: Paolo Ricci, Portavoce del Programma PMSP del Ministero degli Affari Esteri; Marcello Bigerna, Assessore alla Cooperazione internazionale della Provincia di Terni, Alessandro Maria Vestrelli, Dirigente del Servizio Rapporti Internazionali della Regione Umbria; Maurizio Oliviero, Professore dell’Università degli Studi di Perugia, Paola Zampetti della Provincia di Perugia, Giovanni Devastato e Mauro Soli, Promotori Sociali delle Zone 8 e 9 e Joseph Flagiello, Presidente di FELCOS Umbria.
L’Assessore Silvano Ricci: "L’ iniziativa si inserisce nel più vasto progetto “Le ali della colomba”, avviato nel 2004 con 24 milioni di euro, di cui 10 ancora disponibili fino al 2012. Un centro che agevolerà l’accesso ai servizi socio-ricreativi e accrescerà la partecipazione ad iniziative socio-culturali. In continuità con la conferenza internazionale del 31 gennaio, ospitata dalla Regione. A gestirlo sarà padre Ibrahim ed i francescani, proprietari del terreno, presenza secolare e fattiva".
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago