di Nicolò Brillo - SportPerugia.

Per un attaccante che rimane (Samuel Di Carmine), uno se ne va. Si tratta appunto di Han Kwang Song che ha fatto ritorno al Cagliari.

La società di Pian di Massiano ha ceduto di fronte al milione come premio di valorizzazione anticipato da parte del Cagliari. Il presidente rossoblu Giulini voleva cautelarsi visto il l’imminente passaggio di Farias al Sassuolo sul ‘gong’, poi saltato a causa delle tempistiche ristrette.

Salvatore Monaco è passato alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto, mentre Alberto Dossena, tagliato dal Perugia, si è accasato al Siena.

Rimangono nel capoluogo umbro Antonio Rosati (non si è fatto nulla con il Pescara), Damiano Zanon e Mattia Mustacchio (sono andati a vuoto i flebili tentativi di Salernitana e Novara).

Riepilogando, in questa finestra di mercato sono stati interrotti anticipatamente anche i prestiti di Casale, Coccolo, Emmanuello e Falco. Brighi ha rescisso e si è accasato all’Empoli, Panaioli, Frick e Choe sono stati ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Torino, Livorno ed Olbia.

Questi invece gli arrivi in casa biancorossa per quanto riguarda questa sessione:

Portieri: Leali (prestito con obbligo di riscatto)
Difensori: Dellafiore (titolo definitivo, era svincolato), Magnani (titolo definitivo), Gonzalez (prestito con diritto di riscatto), Nura (prestito biennale con riscatto e controriscatto), Germoni (prestito secco)
Centrocampisti: Gustafson (prestito secco), Kouan (primo contratto da professionista)
Attaccanti: Bianchimano (titolo definitivo ma in prestito alla Reggina fino a giugno)

Insomma, se la casella portiere è stata sistemata (anche se con ritardo), la difesa rinforzata ed il centrocampo adattato al nuovo modulo, l’attacco ne esce un po’ spolpato con il pesante addio del talento nordcoreano Han.

Buonaiuto e Terrani, nel 3-5-2 di Breda, dovranno quindi adattarsi più volte nel ruolo di seconda punta, mentre Mustacchio andrà per forza di cose ripreso in piena considerazione.

Condividi