GUBBIO - Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano a volare gli aquiloni presso il Parco del Teatro Romano di Gubbio con l’iniziativa “Ventomania”. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Aquilonisti Eolo Gubbio" con il patrocinio del Comune di Gubbio e della Comunità Montana "Alta Umbria" e con il supporto del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, dell'Informagiovani e del CESVOL.

Al meeting parteciperanno aquilonisti italiani e internazionali e, come per l'edizione 2010, è attesa una grande risposta di pubblico. Di seguito il programma: da sabato 19 marzo a sabato 26 marzo mostra dedicata all' "Aquilonismo in Umbria" allestita nelle Sale Inferiori del Palazzo dei Consoli: esposizione di alcuni degli aquiloni più belli realizzati dai club umbri.

Sabato 26 marzo alle ore 11 premiazione concorso di disegno per bambini presso le Sale Inferiori del Palazzo dei Consoli, con la partecipazione delle Autorità cittadine e dei bambini del 1° circolo didattico "Giacomo Matteotti" di Gubbio, alle ore 14:30 apertura ufficiale del meeting e pomeriggio di volo libero fino alle 19 di domenica. Alle ore 15 inizio laboratorio e distribuzione di 1000 aquiloncini e, a seguire, dimostrazione Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco con la chiusura del campo di volo alle ore 19.

Domenica 27 marzo: ore 9,30 arrivo delle delegazioni, ore 10 inizio voli liberi, laboratorio e distribuzione di 1000 aquiloncini, ore 12,30 foto di gruppo, ore 14:30 pomeriggio di volo e combattimento di rokkaku, ore 15,30 Teatro Le Onde, ore 17 partenza della passeggiata ecologica in bicicletta; la manifestazione si chiude alle ore 19. Per tutta la giornata di domenica 27, inoltre, saranno disponibili le seguenti animazioni per i più piccini e per i più grandi: Associazione Scaccomatto Eugubino, con gli scacchi giganti, Pionieri e Truccatori della Croce Rossa Italiana, per imparare a riciclare e giocare insieme realizzando giochi d’aria, ragazzi dell’Oratorio Don Bosco con i giochi dimenticati, arrampicata in allegria. L'ingresso alla manifestazione è gratuito Per altre informazioni e chiarimenti, i contatti sono i seguenti: e-mail eolokite@gmail.com- Sabrina +39 338 222 56 04- Fabrizio +39 338 488 57 68
 

Condividi