GUBBIO - Sabato 10 agosto alle ore 21,15, per la 58.esima Stagione Estiva al Teatro Romano,  appuntamento con ‘EL TANGO POETA’, a cura di associazione ‘Jazz in Cantina’, in collaborazione con ‘Zerocento Gubbio Tango’ e ‘Teatro della Fama’.

«Sarà “un abbraccio magico dal quale sarà difficile liberarsi” – commentano gli organizzatori – con il  Maestro Daniele  Di Bonaventura al bandoneòn e l’accompagnamento del pianoforte, che  proporrà – rivisitandole – composizioni di autori tra i più importati del genere. 

Faranno da cornice le coreografie dei ballerini della scuola di tango “Zerocento” mentre, alla compagnia “Teatro della Fama”, sarà affidata la recitazione di testi di Borges e di altri scrittori sudamericani.

Daniele Di Bonaventura che oggi è considerato uno dei più importanti interpreti del bandoneòn in Italia, collabora con i migliori jazzisti; da anni in coppia con Paolo Fresu ha proposto vari spettacoli molti dei quali ospitati nelle più importanti rassegne internazionali e nazionali.

Condividi