Di Armando Allegretti

GUBBIO - O si fa da parte o le saranno ritirate le deleghe, deleghe non di poco conto visto che oltre ad essere vicesindaco si occupa anche ambiente, salute e bilancio. Maria Cristina Ercoli, comunque vada non farà più parte della giunta Guerrini. Il verdetto è emerso ieri in conferenza stampa e dalle promesse si è passati ai fatti, Ercoli fuori dall’esecutivo.

All’epoca, alla fine dell’idilliaco rapporto, in una lettere presentata la Ercoli già aveva mostrato una qualche ravvisaglia di frattura interna dichirando di “essere stata bypassata nel mio ruolo di assessore” e la risposta d’altro canto era stata secca e decisa “se si sente bypassata vuol dire che non ha mostrato autorevolezza” – dichiarò il Sindaco (in merito soprattutto alle 4 relazioni di bilancio presentate n.d.r.).

Il problema, a detta del primo cittadinino, rimane il fatto che la Ercoli non “è stata in grado di mantenere gli accordi programmatici e di aver rotto l’accordo come vicesindaco”Nel mirino dl Sindaco finiscono anche tre consiglieri comunali , Cernecchi, Panfili e Stocchi, rei di non aver “lavorato per la città” e “con l’intenzione di innescare conflitti con altre istituzioni come Provincia e Regione” e qui che arriva l’out out, o dentro o fuori, o con me o contro di me, “i numeri per governare la città li ho io da solo”.

E per quanto riguarda la Ercoli? Nessuna indiscrezione su chi potrebbe sostituirla, si profila un rimpasto o si sceglierà qualche nuovo personaggio?
 

Condividi