GUBBIO - La scelta è stata ufficializzata dopo il direttivo del partito. La posizione della Fds è chiara. "Abbiamo preso atto delle dichiarazioni del sindaco Guerrini, di cacciare la nostra capodelegazione Maria Cristina Ercoli, e pertanto non possiamo che dare seguito all'indicazione del partito stesso e considerarci fuori dalla maggioranza". E' questa la posizione del partito in seguito al voto unanime del direttivo, o quasi (4 si sono astenuti, o meglio se ne sono andati, Cacciamani, Salciarini, Sebastiani e Palazzari), che ha confermato la la scelta del sindaco Guerrini.

"Con rammarico dobbiamo ammettere che leggiamo con una certa difficoltà la confusione comunicativa da parte del sindaco - si legge in una nota - così facendo continua ad affermare che i voti del nostro gruppo consiliare sono inutili, ma comprendiamo che per qualcuno è importante il risultato e non come lo si ottiene".

"Non abbiamo mai taciuto e non taceremo su alcune scelte operate in questi mesi - concludono - inoltre non dimentichiamo di aver condiviso un programma e non abbiamo tentennamenti nell'affermare che qualora venisse realizzato siamo pronti a sostenere le decisoni e le scelte".

Arm.Alle.

Condividi