GUBBIO - La squadra, tornata in B dopo 63 anni, domenica scorsa ha eliminato l'Atalanta e si è guadagnata il quarto turno di Coppa Iialia. I rossoblu grazie all'esperienza del dg Giammarioli e del ds Gigi Simoni continuano a centrare obiettivi importanti per la squadra.

Da due anni è cominciata la favola, da quando la squadra fu affidata a Simoni e il centrocampo a Francesco Sandreani (al momento il più pagato della squadra con 80mila euro lordi, considerando che il budget dell'intera stagione è di 3milioni, considerando che oltre l 40% se n'è andato per l'adeguamento del Barbetti, resta ben poco).

"Spendiamo proprio il minimo - ha detto Gigi Simoni - giocando molto sul minutaggio dei giovani". Il mercato non è ancora terminato infatti dallo Spezia è arrivato come esterno destro casoli, dalla reggina il paraguayano Montiel e presto si aggiungerà Mario Rui che farà da spalla a Boisfer.

Dall'esperienza di Gigi Simoni si capisce la dinamica degli insegnamenti, il ds parla con pecchia che poi incarica i sei esperti di seguire i giovani. Così per quattro giorni dal giovedì alla domenica.

A questo punto c'è da dire sicuramente che la squadra, con un budget limitato, sta dando belle soddisfazioni, considerando anche che come squadra Umbra è l'unica che per il momento continua a convincere. Basti pensare alla Ternana retrocessa in seconda divisione (poi ripescata in prima) e al Perugia che si riaffaccia tra i professionisti dopo la promozione e due fallimenti in cinque anni. Piccolo è sempre più bello e porta dei risultati eclatanti rispetto al rapporto con il bacino d'utenza.

 

Condividi