(da gubbiofans.it)

 

Gubbio e Como danno vita ad una partita accesa e bella.

I commenti.

Mister Torrente: "Reputo che il risultato sia positivo. Abbiamo incontrato un Como in salute e siamo andati in difficoltà. Nella ripresa però ho visto una grande reazione. Ma ricordiamoci tutti quanti che non siamo mica il Barcellona! Non possiamo vincerle tutte".

Il tecnico Brunner del Como ha detto: "L'abbiamo giocata a viso aperto e con un po' di fortuna potevamo anche vincere. Ma alla fine sono soddisfatto del risultato".

Nel Gubbio sono tutti presenti tranne Perelli. Il Como è senza Bossa, Fortunato e Lacarra. Mister Torrente schiera il consueto 4-3-3. Il trainer dei lombardi Brunner (Garavaglia e Brevi non sono in panchina, squalificati) opta per lo schieramento 4-2-3-1.

Pronti e via. Al 1' Franco serve in area Semenzato che calcia di piatto destro in porta, Lamanna si salva in tuffo. Al 2' il Gubbio protesta per un fallo di mani in area ospite di Franco su punizione calciata in porta da Sandreani, ma l'arbitro preferisce far proseguire. Colpo di scena al 9': Maah si libera sulla trequarti e serve in area Germinale che cade a terra dopo un intervento in uscita di Lamanna: per l'arbitro è rigore, anche se l'azione era scaturita con un fallo non fischiato a centrocampo su Donnarumma. Dal dischetto tuttavia calcia Franco di sinistro: tiro angolato e radente ma Lamanna in tuffo è strepitoso e intercetta la sfera. Al 12' Raggio Garibaldi in contropiede serve al limite Galano che carica il sinistro, Castelli si salva in tuffo in corner. Su angolo di Galano, Bartolucci di testa gira a rete, Castelli vola e si salva di nuovo in corner. Galano calcia di nuovo in mezzo dove Boisfer tira alto, però c'è una trattenuta per la maglia di Semenzato su Borghese che l'arbitro pare non vedere. Al 27' è Franco protagonista perchè con un fallo sul volto (gomitata) ai danni di Donnarumma a centrocampo si becca il cartellino rosso diretto. Il Como non demorde, gioca bene e al 37' trova il gol del vantaggio: Bardelloni serve al limite Maah che fa partire un tiro al volo di destro radente che si insacca a fil di palo. Al 40' parità numerica in campo quando Gomez Taleb si vede sventolare il cartellino rosso per un presunto fallo a gioco fermo su Magli: l'argentino fa solo il cenno della testata ma il difensore comasco cade al suolo ingannando il guardalinee che segnala all'arbitro l'infrazione. La partita si innervosisce con qualche brutta sceneggiata di troppo in campo di qualche calciatore e la partita viene pure sospesa per un minuto perchè cede un cancello della curva locale (ma poi si riprende).

Ripresa. Mister Torrente cala la quarta punta (Daud). Al 63' il Gubbio sfiora il pari con una punizione dal limite di Daud che calcia di sinistro e la palla fa la barba al palo a portiere ormai battuto. Al 67' ecco il gol: corner di Daud in area ospite, la palla arriva sui piedi di Bartolucci che si fa spazio e da pochi passi calcia forte di destro: la sfera si insacca sotto la traversa. I rossoblù al 70' divorano il raddoppio quando Daud lancia in porta Bazzoffia che fa tutto bene fino davanti al portiere Castelli che però chiude in uscita. Al 77' Villar crea scompiglio in area locale in slalom e calcia un fendente di destro con la palla che sfiora la traversa. Al 79' gran tiro su punizione di Daud con Castelli che si salva in angolo come può (pare con i piedi). Al minuto 85 Magli prende per la maglia (scusate il gioco di parole) Bazzoffia lanciato in porta e si prende il secondo cartellino giallo (espulso). É 1 a 1.
Tabellino: Gubbio - Como 1-1
Gubbio: Lamanna, Bartolucci (88' Suciu), Farina, Boisfer, Borghese, Briganti, Galano, Sandreani, Gomez Taleb, Raggio Garibaldi (52' Daud), Donnarumma (46' Bazzoffia). All. Torrente.
Como: Castelli, Semenzato, Franco, Conti, Magli, Gomes Filipe, Filippini, Ardito (51' Riva), Germinale (68' Villar Rodriguez), Maah, Bardelloni (46' Fautario). All. Garavaglia-Brevi (squalificati, in panchina Brunner).
Reti: 37' Maah (C), 67' Bartolucci (G).
Arbitro: Monaco di Tivoli (Gava di Conegliano e De Franco di Udine). Espulsi: 27' Franco (C); 40' Gomez Taleb (G); 85' Magli (C). Ammoniti: Borghese, Farina, Sandreani e Daud (G); Castelli e Magli (C). Spettatori: 2354 (di cui 752 abbonati; 150 da Como nel settore ospiti); incasso 18066 euro.
 

Condividi