(da gubbiofans.it)

GUBBIO - Spettacolo visivo sugli spalti. Innumerevoli bandierine rosso e blù sostenute dai tremila spettatori sugli spalti accompagnano l'entrata dei calciatori in campo. Il Gubbio deve fare a meno oggi di Bartolucci, Donnarumma e Perelli. Il Bassano non può schierare Baido, Iocolano e Rodriguez. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer giallorosso Jaconi utilizza anch'egli il 4-3-1-2. Pronti e via. Al 7' ci prova Daud direttamente su punizione: la palla sfila di poco a lato radente. Al 15' splendido duetto in velocità al limite tra Daud e Galano, che prova il tiro ma non ha fortuna. Al 16' Sandreani lancia in area Gomez Taleb che viene messo giù da Basso, ma per l'arbitro non è rigore e ammonisce così la punta argentina. Il Gubbio preme sull'acceleratore con buoni fraseggi a centrocampo, ma davanti trova una ferrea retroguardia giallorossa. Al 23' infatti ci prova Galano da fuori area, ma il suo tiro è sbilenco e termina a lato. Al 32' tiro potente di destro dal limite di Beccia con la palla che non va tanto lontano dall'incrocio. Al 35' proteste veementi del pubblico verso la terna arbitrale per un intervento fuori area con le mani di Grillo per anticipare Gomez Taleb; ma le recriminazioni vanno oltre perchè sullo slancio il portiere giallorosso travolge l'attaccante rossoblù. Sul finale di tempo la gara si fa anche nervosa e piuttosto tirata. Ripresa. Al 50' punizione da posizione decentrata di Porchia con la palla che passa davanti lo specchio della porta e termina di poco a lato. Al 62' cross di Farina in area da sinistra dove si trova Galano che aggancia bene la sfera ma il è tiro debole: para Grillo. Al 65' il portiere Grillo per anticipare Borghese finisce fuori dai pali: Farina allora ci prova dalla lunga distanza con un pallonetto ma la palla va sopra la traversa. Al 71' il Gubbio confeziona il gol del vantaggio: Galano lancia in area Gomez Taleb che si libera di un avversario e calcia a rete; però la palla viene deviata e in corsa ci si fiondano Grillo e Bazzoffia con quest'ultimo che è il più lesto e deposita la sfera in rete in scivolata. Ma passano appena due minuti e il Bassano pareggia (73'): Mateos fa partire un destro potente dal limite che sorprende Lamanna con la palla che si insacca sotto la traversa. All' 84' si gira La Grotteria in area e calcia di sinistro a rete ma blocca a terra Lamanna. All'86' Suciu tenta la bordata da fuori area di destro: Grillo si trova sulla direzione del tiro e abbranca la sfera. Al 90' ci prova Bazzoffia di destro in area ma la conclusione termina di poco alta. Finisce la partita: 1 a 1 il risultato finale.
Tabellino: Gubbio - Bassano 1-1
Gubbio: Lamanna, Caracciolo, Farina, Boisfer, Borghese, Briganti, Galano (87' Gaggiotti), Sandreani (75' Suciu), Gomez Taleb, Raggio Garibaldi, Daud (68' Bazzoffia). All. Torrente.
Bassano: Grillo, Basso, Ghosheh, Caciagli, Pellizzer, Porchia, Mateos, Lorenzini, Guariniello (67' La Grotteria), Longobardi, Beccia (56' Niada). All. Jaconi.
Reti: 71' Bazzoffia (G), 73' Mateos (B).
Arbitro: Gavillucci di Latina (Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Pegorin di Latina). Ammoniti: Gomez Taleb e Borghese (G); Pellizzer e Mateos (B). Spettatori: 3000 circa (di cui 752 abbonati).
 

Condividi