GUBBIO - Parte domani martedì 1 settembre la nuova fase della raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune, sulla base del programma di rilancio voluto dall’amministrazione, con un calendario e una diversa articolazione, a cura della impresa ‘Teknoservice’ vincitrice dell’appalto. Le disposizioni sono stato oggetto nei mesi scorsi di presentazioni e approfondimenti con lo slogan ‘Nulla si distrugge … tutto si differenzia’, distinguendo tra indifferenziato, organico, carta, vetro, plastica.

Questo il prospetto per le utenze domestiche e non domestiche del Centro Storico :

UTENZE DOMESTICHE: lunedì indifferenziato, martedì plastica, mercoledì organico, giovedì indifferenziato, venerdì carta, sabato organico;

UTENZE NON DOMESTICHE: lunedì indifferenziato – organico – vetro – carta, martedì plastica - organico, mercoledì organico – vetro - carta, giovedì indifferenziato – organico, venerdì carta – organico, sabato organico - vetro – plastica. I rifiuti dovranno essere conferiti a partire dalla sera prima del giorno di raccolta, entro le ore 6.

Per ulteriori approfondimenti consultare la sezione sulla home page del sito www.comune.gubbio.pg.it curata dall’assessorato ambiente, che riporta il calendario, e le indicazioni su ‘come fare la raccolta differenziata’, il compostaggio domestico, i giorni di raccolta per tipologia, e per le utenze non domestiche nel centro storico.

Condividi