La As Gubbio 1910 ha reso noto che nella giornata di domani, giovedì 15 marzo, la seduta di allenamento pomeridiana della prima squadra verrà svolta allo stadio "Luciano Cambiotti" di Zappacenere.

Quanto ai Giovanissimi nazionali allenati da Renzo Tasso, è' terminato 1-1 il recupero di campionato (quarta giornata di ritorno non giocata il 14 febbraio a causa della neve) disputata oggi pomeriggio sul campo del Santarcangelo: i rossoblù hanno portato a casa un punto in rimonta grazie alla rete messa a segno al 32esimo del secondo tempo da Pucci.

GUBBIO: Tasso, Conti, Ceccarelli (29' st Monacelli), Cesca (Girolamini 28' st), Presciutti, Schiaroli, Pucci, Badiali, Palazzoni, Salciccia, Codovini (8' st Carosati). A disposizione: Governatori, Aloi, Binacci, Ricciardelli. Allenatore: Tasso.

Sempre oggi, nel tardo pomeriggio, al termine della seduta di allenamento allo stadio "Pietro Barbetti", ha avuto luogo una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i tecnici Simoni e Alessandrini, alla presenza anche del direttore sportivo Giammarioli.

"A livello umano e professionale - ha esordito Simoni - dispiace per l'esonero di Tebi, la società però ha il sacrosanto diritto di fare le sue scelte e io ne prendo atto cercando di continuare a fare il massimo. E' arrivato Alessandrini ed è quindi cominciato questo nuovo rapporto calcistico, con l'obiettivo di riuscire a fare in modo che funzioni al meglio. Marco lavora molto bene sul campo, io sono sempre andato d'accordo con tutti e sono convinto che anche stavolta sarà così, soprattutto perché ho già potuto constatare di avere a che fare con una persona molto seria".

"Entrambi –ha aggiunto Simoni - abbiamo un unico obiettivo che è quello di raggiungere la salvezza: giudicateci esclusivamente sotto questo aspetto, anche la nostra sarà una collaborazione molto importante. Siamo convintissimi di quello che stiamo facendo, ci confronteremo durante la settimana, come è accaduto ad esempio oggi per impostare il test con la Primavera, e cercheremo di mandare in campo la formazione migliore".

Anche Marco Alessandrini ha ribadito la sua totale disponibilità alla collaborazione: "Innanzitutto ci tengo a dire che per me è un onore poter collaborare con un tecnico come Simoni, ma non devono esserci equivoci, io svolgo la funzione di allenatore in seconda con la libertà di poter lavorare sul campo ma l'allenatore in prima è Simoni ed è chiaro che i ruoli sono ben definiti. Ovviamente collaboreremo giorno per giorno e starà a me saper conquistare la sua piena fiducia, tenendo presente che con il tempo il nostro rapporto crescerà. Intanto abbiamo già potuto vedere che la squadra sta rispondendo bene, c'è l'atteggiamento giusto e in questi tre giorni che ci separano dalla partita con il Crotone cercheremo di prepararci nel migliore dei modi".

E' comunque terminato 6-0 il test infrasettimanale che i rossoblù hanno disputato nel primo pomeriggio allo stadio "Beniamino Ubaldi" contro la formazione Primavera allenata da Pasquale Rocco. Nel primo tempo Mastronunzio ha messo a segno una doppietta, nella ripresa invece è arrivata la tripletta di Ciofani e la rete di Ragatzu. Sul finire del primo tempo Gerbo ha lasciato il campo in via precauzionale, al suo posto è entrato Lunardini.

Gubbio primo tempo: Farabbi, Bartolucci, Cottafava, Briganti, Farina, Gerbo (Lunardini), Boisfer, Raggio Garibaldi, Lofquist, Mastronunzio, Graffiedi.

Secondo tempo: Donnarumma, Almici, Bartolucci, Caracciolo, Rui, Lunardini, Obiora, Buchel, Guzman, Ciofani, Ragatzu.
 

Condividi